• Senza categoria

Rete fognaria in via Nascosa

Da  www.Provincialatina.tv

Grazie all'impegno del Presidente della Provincia Armando Cusani e dell'assessore provinciale Enrico Tiero è partita una importante opera concernente la realizzazione di un tratto di rete fognaria in via Nascosa.
L'intervento di realizzazione del tratto fognario da parte di Acqualatina era da tempo molto atteso da parte di tutti gli abitanti della zona. Questo tratto di 450 metri, infatti, permetterà di risolvere molti inconvenienti. L'investimento totale è di 100 mila euro.
"L'impegno costante sul territorio è il risultato che si aspettava- sottolineano il Presidente Cusani e l'Assessore Tiero- pertanto, appare necessario ripensare in maniera adeguata ai contenuti di moderne politiche di infrastrutturazione territoriale ispirate ai grandi principi della sostenibilità dello sviluppo."

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Enrico ha detto:

    Dunque, aggiungiamo un po' di informazioni:

    1. Si tratta di Via Nascosa, e *non* di Strada Nascosa. Come si può ben capire dalle paline con i nomi delle strade affissi su via del Lido (se ci sono ancora dopo i lavori…) sono due cose diverse: la "Via" è quella che va verso il Nascosa Club (centro sportivo), mentre la "Strada" è quella che passa tangente al quartiere Q5.
    2. 450 metri non sono nulla per la Nascosa, che complessivamente ("Strada" + "Via") è 6 km circa. [1]
    3. Nel tratto di strada coperto, ma soprattutto in genere sulla Via Nascosa, ci sono meno abitazioni di quante ce ne siano sulla Strada Nascosa, dove per altro diverse volte il Gruppo Spontaneo Nascosa ha chiesto che venisse fatta, e gli è stato risposto prontamente che "non erano sufficienti le abitazioni".
    4. Inoltre, ma questo è un parere strettamente personale, potrebbe essere la classica caramella prima delle elezioni.

    [1]: Mappa su Google con il tracciato.

    Enrico

  2. stefano ha detto:

    Ben detto Enrico!

    Io aggiungerei che la realizzazione di quel tratto di fognatura è inspiegabilmente fermo da circa un anno e mezzo. E all'improvviso i lavori si sbloccano alla vigilia delle elezioni provinciali.

    EVVIVA LE ELEZIONI! EVVIVA GLI ALPINI!
    Possibile che a Latina ogni cosa debba essere straordinaria?

    "Grazie all'impegno del Presidente della Provincia Armando Cusani e dell'assessore provinciale Enrico Tiero è partita una importante opera…"
    Ma grazie di che? Questo è il loro lavoro!

    Dovrebbero chiederci scusa per non averlo fatto prima. Anzi ci dovrebbero chiedere scusa perchè il lavoro si fermerà al KM 0.450 del lato sinistro per circa una decina abitazioni, lasciando scoperti altri 5.5 KM e almeno 3000 abitanti!

    Ricordo che l'amministrazione Provinciale, nonostante continui solleciti da parte della regione e dei residenti, in 22 anni non è riuscita ancora ad acquisire la proprietà della strada Nascosa, lato San Matteo, che ancora risulta dell'ONC, ente dismesso alla fine degli anni '60 confluito nella regione Lazio che doveva curarne la dismissione dei beni. Ma questa è un'altra storia…

    Stefano Bassetti

    Gruppo Spontaneo Nascosa

    PS. Sarebbe interessante sapere chi ci abita al KM 0,450 di "Via" Nascosa.

  3. Freddy ha detto:

    Stefano, condivido ogni tua parola!

    freddy