• Senza categoria

La rete fognaria dimenticata di via Montemezzi (Q4)

Da alcune settimane, dal tombino posto proprio davanti all'ingresso carrabile del civico n° 15 di via Montemezzi in Q4, fuoriesce acqua fognaria maleodorante,
questa invade la sede stradale e, al passaggio delle macchine, bisogna stare attenti altrimenti ti fanno una bella doccia puzzolente e per giunta gratis.
Il problema è sicuramente la conseguenza di varie segnalazione fatte ma, non prese in condiderazione, come il tombino pieno di detriti situato nella boscaglia vicina

ed evidenziato anche nei vari dossier che sono stati realizzati, come pure il tombino posto in via Salieri (ex largo Peri) che,
terminato il cantiere del fabbricato recentemente costruito, è sempre completamente intasato di terra in quanto sottoposto al piano stradale, tutto ciò sicuramente è causa dell'attuale problema.
 
Quindi, a nome e per conto del condominio Scer Lt 1, ho chiesto telefonicamente ad Acqualatina, visto che paghiamo anche per questo, l’intervento da effettuare alla rete fognaria della strada indicata.
Ho già fatto tre richieste tramite il numero verde di Acqualatina i gg. 30/04/2009, 02/05/2009 e 05/05/2009, lasciando anche il mio recapito telefonico e, a tutt’oggi non ho ricevuto alcun riscontro. ed in data odierna ho inviato anche una e-mail all'indirizzo
[email protected], e allo sportello del cittadino con allegate le varie foto esplicative.
Riusciremo a risolvere il problema?…credo che conterò sicuramente ancora un bel pò di giorni!
Un saluto
Vincenzo Mottola

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. lucari ha detto:

    Devo precisare che, dopo aver inviato l'e-mail, il pomeriggio dello stesso giorno, sono arrivati gli addetti al servizion fognario, i quali mi hanno detto che  già nei precedenti giorni erano venuti ma, non avevano trovato il civico n° 15 di via Montemezzi; quindi controllavano sempre la parte della via davanti all'Eurospin, solo dopo le varie segnalazioni hanno capito che il problema stava alle spalle del supermercato.

    Molte volte è stato segnalato che manca la cartellonistica stradale dell'indicazione di tale arteria e a tutt'oggi da parte dell'assessorato alla Viabilità questa, non è stata installata. Come pure la segnalazione all'altro capo della strada dell'indicazione "Segue numerazione".

    Inoltre ho saputo che Acqualatina si occupa del servizio fognario inteso come acque scure, metre Latina Ambiente si occupa della pulizia di caditoie dove confluiscone le acque chiare.

    al più presto contatterò loro per segnalare il tombino pieno di rami e detriti, come pure quello sottopostao al di sotto del piano stradale.

    Vi farò sapere