• Senza categoria

Meeting del Volontariato

Fino a sabato 14 ottobre si svolgerà presso l’area del mercato settimanale in via Rossetti a Latina la II Edizione del Meeting del Volontariato organizzata anche quest’anno dagli assessorati ai Servizi Sociali del Comune e della Provincia e dall’Osservatorio Comunale del Volontariato.

Venerdì 13 ottobre alle ore 9.30 si svolgerà un convegno sul tema “Volontariato, Associazionismo, Cooperazione e Territorio”.

Nella giornata di sabato sono previsti seminari organizzati dalle associazioni, momenti ludici per bambini attività musicali e sportive.

Anche quest’anno le associazioni hanno risposto con entusiasmo all’appuntamento alla manifestazione. Sessanta gli espositori tra associazioni, cooperative sociali e enti.

Tra gli obiettivi della manifestazione, favorire la conoscenza del volontariato, diffondendo lo spirito di solidarietà e la non discriminazione, con momenti di riflessione e dibattiti sulle tematiche del terzo settore impegnato nel sociale.

Il Meeting si propone in particolare di sottolineare il ruolo del volontariato e della cittadinanza attiva nell’ambito dello spirito della legge 328/00 e nella metodologia dei piani di zona, con il coinvolgimento dell’impresa privata e delle associazioni di categoria ai temi del volontariato e della “responsabilità sociale”.

VINCENZO

Potrebbero interessarti anche...