• Senza categoria

Nuovi arrivi solidali in bottega!

E' possibile acquistare presso la Bottega del Mondo "Estacion Esperanza" di Latina (Via Saffi, 44) 
i sandali palestinesi di ottima manifattura di provenienza dai Territori occupati
che fanno parte del progetto "Impronte di Pace" sostenendo così le cooperative di lavoratori dei territori occupati.

 

I modelli vanno dal nr. 35 al nr.46, con prezzo al pubblico di euro 37,00
è necessario prenotarli.
Un abbraccio
bruno mucci



Il progetto Impronte di Pace 
prevede l’avvio di un processo finalizzato allo sviluppo di una cooperativa no-profit per la lavorazione della pelle nei Campi Profughi di Shu’fat (Gerusalemme) e Kalandia (Ramallah) finalizzata alla generazione di reddito e all’affinamento del processo produttivo secondo criteri etici e solidali.
L’ottica del no-profit, elemento innovativo per l’ambito produttivo e commerciale palestinese, è volta all’impostazione di una metodologia orientata alla condivisione e alla solidarietà, e finalizzata al reinvestimento dell’utile nei servizi educativi per minori dei Campi Profughi. La creazione di un’entrata economica diretta si pone l’obiettivo di concretizzare l’autonomia gestionale e concedere una reale sostenibilità e autodeterminazione svincolata dalla dipendenza dai contributi stranieri per le associazioni locali.
Uno studio di fattibilità, realizzato nel settembre 2008 da Vento di Terra Onlus e Nazca ha definito insieme ai partner locali la struttura di progetto, il cui avvio è fissato per il 1 gennaio 2009.
I costi necessari alla realizzazione dell’intervento saranno sostenuti da Fondazione Cariplo (50%), raccolta fondi di Vento di Terra Onlus, vendita in Italia dei materiali prodotti dalla Cooperativa, donazioni e contributi da parte di altre associazioni, Istituzioni e soggetti privati.

Potrebbero interessarti anche...