• Senza categoria

Una città ostaggio degli incivili

Stamattina 3 febbraio 2009, avevo un appuntamento a Via Filzi. Sicome sono arrivato un po' in anticipo, ho deciso di fare il giro dell'isolato (Via Filzi, Viale dello Statuto, Viale Mazzini, Via Gioberti): Lo spettacolo di inciviltà che mi si è presentato è allarmante: quasi tutte le strisce pedonali erano occupate da incivili. 

Guardate questa Land Rovr della Polizia Provinciale: in un solo colpo hanno bloccao le strisce, lo scivolo e il marciapiedi. Penso che ogni commento sia superfluo.

Gli agenti a cui ho chiesto spiegazioni sul loro modo di parcheggiare, hanno farfugliato che quello non è un marciapiedi!

Lasciamo la Polizia Provinciale e riprendiamo il giro:

Guardate questa Panda arancione della Provincia: sulla fiancata c'è scritto "Servizio Viabilità". E' così che la Provincia di Latna agevola la viabilità? Lasciando le sue auto in mezzo alla strada?

Questo qu è in doppia file, sulle strisce!

Il mio giro è durato esattamente 28 minuti, come si evince dall'orario scritto su ogni foto. Mi sono soffermato a fotografare la macchina della Polizia Provinciale e a parlare con gli agenti, ho fatto le foto, a volte sono tornato indietro incredulo.

Adesso mi chiedo (e vi chiedo): possibile che a Latina non c'è mai un Vigile Urbano che ha 28 minuti di tempo per ripristinare la legalità e ridarci una parvenza di civiltà?

Salvatore Antoci

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Guzzi850 ha detto:

    Caro Salvatore…gli stessi agenti della Provinciale sono agenti di polizia stradale, quindi oltre a verbalizzare loro stessi, potevano verbalizzare tutto il circondario

  2. Freddy ha detto:

    Davvero complimenti a Salvatore per un altro importante e significativo documento che testimonia quanto orami l'inciviltà sia radicata nei cittadini Italiani e Latinensi.

    E la cosa peggiore è che neanche ci vergogniamo !!!

    Comunque la proposta è sempre valida:

    Allegato: Cartello_Ass._Q.C..jpg

     

    realizziamone qualcuno ed andiamolo a posizionare sui marciapiedi davanti le strisce pedonali in giro per Latina.

    Ferdinando Cedrone

     

  3. lucari ha detto:

    Allegato: Foto0347.jpg
    COME SONO COMODI QUESTI CELLULARI CON FOTOCAMERA…. SI POSSONO TRANQUILLAMENTE PRENDERE GLI "ATTIMI FUGGENTI"

    NON CI SONO PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

     

  4. Salvatore ha detto:


    Antonella ha scritto:

    (…) peccato che non sei arrivato al Tribunale perchè piazza Buozzi è l'apoteosi del parcheggio selvaggio "legale"!!! (…)

     

    Sono arrivato, sono arrivato!

    Allegato: piazza_buozzi.jpg

    Salvatore

  5. Giovanni ha detto:

    IL DRAMMA DI QUESTA CITTA' E' CHE NESSUNO CONTROLLA QUESTI INCIVILI,  QUESTE FOTO DOVREBBERO  ESSERE MANDATE AL SINDACO, ANCHE SE SONO SICURO CHE NON CAMBIEREBBE NULLA. I VIGILI DOVE SONOOOOOOOOOOOOOOOOO??????

  6. Salvatore ha detto:

    Caro Giovanni,

    in attesa di capire dove sta la "municipale", intanto abbiamo trovato la "provinciale": parcheggiata illegalmente sul marciapiedi!

    Salvatore

  7. Guzzi850 ha detto:
    NULLA. I VIGILI DOVE SONOOOOOOOOOOOOOOOOO??????

    Via Volturno X Aspromonte

  8. Kla ha detto:

    Guzzi850, facci capire bene, dici che i vigili sono in "Via Volturno X Aspromone".

    Ma sono tutti li?

  9. Salvatore ha detto:

    Riporto qui di seguito la lettera di un lettore pubblicata sulla rubrica "La voce dei lettori" di Latina Oggi dell'8 febbraio 2009:

     

    Latina, sosta selvaggia 

    CARO direttore, torno sul solito discorso del traffico e del suo mancato controllo. Oggi desidero raccontare una cosa che accade sempre: a Latina non esiste alcun controllo su quanto avviene nelle strade, cioè al di fuori delle strisce blu, in quanto solo la sosta senza il pagamento viene controllata e sanzionata. Come spesso mi accade nei giorni scorsi ho sostato nelle famigerate strisce blu e mi sono dimenticato di pagare il biglietto. I solerti ausiliari mi contravvenzionano, giustamente. Però vicino alla mia macchina, ce n'era una altra che sostava sulle strisce pedonali: a quella nessun rilievo. Faccio pochi passi e vedo altre, anzi tante macchine ferme negli angoli degli incroci, in divieto di sosta, in zone con divieto di fermata, tutte indenni. Da domani sosterò anche io in zone proibite, ma franche. Concludo: il Comune cerca sempre investimenti in progetti autofinanziabili. Il corpo dei vigili urbani, se impiegato correttamente, credo, si autofinanzi con il ricavato delle infrazioni, o sbaglio? Inoltre il controllo del traffico e il rispetto delle regole è formazione per l'educazione al rispetto delle regole. Spero che qualche amministratore si degni di leggere questo mio breve intervento e risponda, dando a chi evidenzia questi problemi un chiarimento su quanto sempre promesso e mai fatto. Saluti affettuosi.

    (Igino D’Erme) 

  10. Vincenzo ha detto:

    Allegato: DSC07619.JPG

    Le foto sono state scattate DOMENICA MATTINA alle ore 10,00 circa.

    A quanto pare poco importa che la raccolta viene effettuata il sabato mattina.

    Cari vicini sappiate che i sacchetti fotografati saranno raccolti sabato prossimo tra una settimana e che per sette giorni rimarranno dove  li avete messi e, non credo proprio che il giorno prima i sacchi erano vuoti.