• Senza categoria

Buon Natale dal direttore!

Buon Natale, cari utenti di www.q4q5.it! 

Buon Natale da me e da tutto lo staff di ww.q4q5.it!

Poco più di tre anni fa ho fatto una scommessa e mi sono promesso che non avrei mai mollato fino al momento in cui non fossero stati evidenti i risultati per gli sforzi fatti.

Ora però che qualche segnale di miglioramento sta arrivando sento più che mai la responsabilità di continuare per dar voce e forza a tutti i residenti di Q4 e Q5.

Non ho mai pensato di assumere le vesti del condottiero, piuttosto quelle di un servitore che investe molto del suo tempo libero per qualcosa in cui crede, la possibilità di migliorare i nostri quartieri e, perché no, la nostra città.

Non ho mai pensato, ne penso, di voler beneficiare per scopi personali della piccola o grande notorietà che la direzione di questo sito, ormai conosciuto dai cibernauti di tutta Latina, mi ha inevitabilmente portato. 

Al tempo stesso non ho mai nascosto che dietro il mio apparente altruismo si celi una buona dose di egoismo, la volontà di vivere in un posto migliore il futuro mio e della mia famiglia.

 

A volte, vorrei sparire per non destare alcun sospetto, ma so bene che tra le responsabilità di chi vuole fare qualcosa di socialmente utile c’è anche quella di non nascondersi, metterci la propria faccia, rappresentare un’immagine il più possibile vicina a ciò che si vuole rappresentare.

 

La mia unica volontà, lo ripeto, a costo di annoiare qualcuno, è legata unicamente a sollecitare le persone che vivono in questi quartieri, e a svegliarsi dal torpore nel quale sono state relegate per anni da una serie di vicende che non sto qui a raccontare..

 

Tutti insieme, o almeno le persone in possesso di qualche gene che codifica per il senso civico, sono chiamate a fare da esempio, senza mai chiedersi perché, senza mai arrendersi davanti all’inciviltà di molti nostri concittadini ai quali possiamo dimostrare che si può essere felici anche se non si getta una carta per terra, se non si accelera davanti un pedone che attraversa la strada e se non si  diventa consiglieri comunali solo per rubare di più.

 

Il senso civico è contagioso ed io ho avuto modo di poterlo constatare con tutti gli amici ed i compagni di questo viaggio, a partire dallo staff di www.q4q5.it , dai quali ho potuto imparare più cose in tre anni che nei precedenti 44.

 

Vi ringrazio molto se avete avuto la pazienza di leggermi fino a qui e ribadisco fortemente i miei piuì sinceri

 

AUGURI DI BUON NATALE  a tutti gli utenti di www.q4q5.it !

 

Ferdinando Cedrone

Nell'allegato qui sotto, un presentazone in power point che rappresenta molto bene l'Augurio che rivolgo a tutti:

Allegato: Le4candele.pps

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Giovanni ha detto:

    GRAZIE DI CUORE  ———- DELLE CAVE GIOVANNI

  2. Stevejo ha detto:

    Grazie Freddy, auguri di buon natale anche a te e a tutti gli utenti del portale

     Un salutone,

    Stefano

  3. michfabi ha detto:

    Ferdinando,

    anche da parte mia gli auguri sinceri, per te, la tua famiglia e le famiglie dei nostri quartieri.

    Grazie al portale, lo stimolo ad una crescita in "spirito di comunità" è certamente stato sempre pressante.

    Grazie a te e al tuo staff per l'infaticabile opera che avete reso sinora al nostro territorio.

    Auguri per un 2009 fruttuoso, per realizzare i migliori desideri. M.

  4. maui ha detto:

     

     

    ……………….un sincero augurio di perseverare nella continua ricerca di un mondo migliore………

    buon natale e felice anno nuovo………

    Maurizio Patarini

     

  5. Baol ha detto:

    Auguro a tutti un sereno Natale, 

    grazie Freddy, grazie a tutti voi , insieme avete riacceso molte candele…  (però adesso non soffiamoci sopra che questo non è un compleanno!!! )

    BUON NATALE

    Francesca 

  6. georg ha detto:

    Ciao a tutti.. Volevo farvi i miei più grandi auguri di Natale e felice anno nuovo per queste feste, sperando che il nuovo anno vi porti tutto ciò che avete sempre desiderato, e che tutti i sogni che avete nel cuore si realizzino.

    Giorgio

  7. enzo1950 ha detto:

    In questo giorno lieto un Augurio di cuore per un fantastico Natale ed uno scoppiettante Anno Nuovo a tutti.

    Enzo Borrelli