• Senza categoria

Poste Q5, raccolte 800 firme per l’apertura pomeridiana

Sono ormai trascorsi circa 6  anni dall’apertura nei quartieri Q4 e Q5 di Latina del tanto atteso, necessario e desiderato Ufficio Postale “Latina 6” di Largo Cesti 8; durante questi anni c’è stato un incremento eccezionale di utenti e di correntisti, tanto che l’Ufficio è sempre molto affollato e riesce a stento a soddisfare le esigenze di questi due popolosi quartieri e delle zone limitrofe il cui bacino d’utenza è stimato intorno ai 30.000 abitanti.

Il profilo medio dei residenti è di persone in età lavorativa, spesso tagliati fuori dall'orario di apertura solo mattutino e quindi costretti, loro malgrado, a rivolgersi a strutture alternative.

Già nel passato avevamo chiesto l’apertura pomeridiana del suddetto Ufficio, senza tuttavia ottenere alcuna risposta.

Ma spinti dalle numerose e continue sollecitazione dei residenti di Q4 e Q5 e degli utenti del sito www.q4q5.it , per perorare con più forza la richiesta di apertura pomeridiana, abbiamo deciso di inviare una petizione al Sindaco di Latina e ai vertici di Poste Italiane S.p.A.

Mentre raccoglievamo le firme nei pressi di Largo Cesti, abbiamo avuto modo di constatare in prima persona il disagio di tanti utenti di fronte alla lunghissima fila quasi sempre presente (abbiamo stimato un tempo di attesa superiore ai 60 minuti) e all’orario di chiusura anticipato che lascia regolarmente inevasa una grande parte della richiesta.

Il 30 gennaio scorso abbiamo consegnato ottocento (800) firme alla segreteria  del Sindaco e abbiamo altresì spedito la petizione ai vertici locali e nazionali di Poste Italiane.

Restiamo in attesa di essere convocati per poter meglio esprimere le esigenze di cui ci siamo fatti portavoce.

 

L'associazione Quartieri Connessi

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    L'articolo di Latina Oggi pubblicato il 17 febbraio 2014 a pag:7

  2. Salvatore ha detto:

    Allegato: Il Caffè pag. 25.pdf