• Senza categoria

Dissesto delle strade urbane: dichiarazione del Sindaco

Dichiarazione del Sindaco, On. Vincenzo Zaccheo

Desidero rassicurare i cittadini che l'Amministrazione comunale, nella consapevolezza di dover dare immediate risposte in ordine al dissesto delle strade urbane provocato dalle copiose piogge abbattutesi con inusitata e persistente violenza sul nostro territorio, ha ripreso la programmazione degli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione e rafforzato significativamente le squadre addette a tale servizio che assicureranno a breve il ripristino della normalità.

Mi preme sottolineare, comunque, che sulla viabilità non è stato mai abbandonato lo stato di attenzione anche se in questo periodo di calamità si è dovuto lavorare solo ed esclusivamente sotto la pressione di una emergenza che peraltro riguarda l'intera Nazione.

Va detto altresì che, pur volendo, sarebbe stato sconsigliabile intervenire. In costanza della presenza dell'acqua sul manto stradale, infatti, sarebbe stato inefficace qualsiasi intervento per l'impossibilità del consolidamento del materiale destinato appunto all'otturamento delle buche.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. stefano ha detto:

    articolo su buche in q4q5 su la provincia di oggi.

    Allegato: buche.pdf