• Senza categoria

Ancora promesse da Marrazzo

Il Presidente della Regione Lazio ha comunicato, con l'ennesima conferenza stampa, l'imminente avvio dei lavori per la realizzazione della c.d. Superpontina.

A chi è dotato di sufficiente memoria non potrà essere sfuggito il fatto che il governatore del Lazio non è nuovo a simili dichiarazioni mediatiche, studiate appositamente per indurre i cittadini nella falsa considerazione che la nostra regione sia governata da solerti amministratori.

Già il 3 dicembre 2007, Marrazzo chiosava, nella "solita" conferenza stampa: Dalla Regione 41 milioni di euro per Nettunense, Pontina e Cassia Aprirà a gennaio il primo cantiere per la messa in sicurezza delle tre strade più pericolose del Lazio. Per i lavori di ammodernamento, rifacimento, miglioramento della viabilità sono stati stanziati … circa 19 milioni per il tratto sud (Pontina/Flacca, tratta Latina-Formia) … I primi interventi riguarderanno la Pontina, dove sarà migliorata la pavimentazione in varie tratte, adeguata la segnaletica stradale e saranno costruite rotatorie. L'avvio dei lavori è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte, oltre al presidente della Regione Piero Marrazzo, …

Il 6 giugno 2007 nuova conferenza stampa "Oggi abbiamo dato il via libera ad un'opera che non ha precedenti negli ultimi 40 anni”. Con queste parole il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo ha chiuso la presentazione del progetto, che domani verra' consegnato al ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro, che prevede tempi e modalità per l'attuazione del Corridoio intermodale Roma-Latina e il collegamento Cisterna-Valmontone … “Entro dicembre 2007 – ha spiegato l’assessore regionale ai lavori pubblici Bruno Astorre – ci sarà la conferenza dei servizi nel corso della quale presenteremo e discuteremo il progetto con i cittadini ed entro gennaio 2008 lanceremo il bando. Per l'ultimo trimestre del 2008 cercheremo di dare inizio ai lavori, e speriamo di riuscire a portarli a termine entro il dicembre 2012”.

Queste sono solo alcune delle dichiarazioni eclatanti della Giunta Marrazzo e che sono puntualmente smentite dai fatti. Molte altre sono state riprese da organi della stampa più o meno servili verso il governo di via della Pisana.

Che dire, Marrazzo ha sovente accusato gli avversari di fare proclami a fini meramente elettorali ed evidentemente egli non vuol essere da meno approssimandosi diversi impegni elettorali tra cui, in primis, il rinnovo del consiglio provinciale di Latina e in breve successione le elezioni Regionali.

http://www.latinanotizie.it/articolo.php?id=3275

 

Potrebbero interessarti anche...