• Senza categoria

Convenzione Atac-Atral

Lunedì 19 febbraio, verrà firmata la convenzione tra l’ATAC ed il concessionario del servizio pubblico del Comune di Latina Soc. ATRAL, che estenderà ai mezzi di trasporto pubblico del Comune di Latina il sistema Metrebus.
L’accordo, la cui ratifica era bloccata da un anno per imprecisati motivi tecnici, è stato raggiunto grazie all’impegno dell’Assessore Regionale, che si è mosso dopo l’incontro avuto con una delegazione di pendolari guidata dal Consigliere Comunale De Marchis e dal Consigliere Regionale Di Resta.
Occorre ricordare che nel mese di gennaio sono state raccolte alla stazione FS di Latina Scalo ed in diversi punti della città, in modo particolare negli istituti superiori, oltre 500 firme di pendolari che chiedevano l’estensione del servizio Metrebus al Comune di Latina.
Nell’occasione è stato aperto il sito internet http://metrebuslatina.interfree.it, dal quale molte persone, anche non pendolari, hanno scaricato la petizione da firmare ed hanno inviato email di sostegno all’iniziativa.
Da lunedì prossimo sarà possibile viaggiare sui mezzi ATRAL, Cotral e delle FS grazie ad un unico titolo di viaggio, senza dover più acquistare due abbonamenti distinti.
Il risultato raggiunto è il frutto del grande impegno dei DS, che hanno svolto, in questa occasione una vera azione sostitutiva di governo.
L’aggiornamento online sarà disponibile sul sito www.giorgiodemarchis.it .

Giorgio De Marchis
Consigliere Comunale DS

Potrebbero interessarti anche...