• Senza categoria

Torneo Calcio Circoscrizioni

La rassegna, della quale esiste già un regolamento approvato che tra l’altro impone la partecipazione elusiva dei soli calciatori non tesserati Figc, nasce da un’idea dell’assessore allo sport Giovanni Di Giorgi e del consigliere comunale Enzo De Amicis. Ogni Circoscrizione potrà essere presente con due squadre composte da calciatori ‘amatoriali’ che abbiano già compiuto il diciottesimo anno di età ai quali sarà chiesta, obbligatoriamente, una certificazione di sana e robusta costituzione per attività agonistica. “Torneo delle Circoscrizioni”, questo è il nome della manifestazione il cui inizio è previsto per la seconda decade di novembre. Le Circoscrizioni, alle quali verrà recapitato il regolamento della rassegna, avranno la possibilità di regolarizzare l’iscrizione fino al 30 ottobre 2006.

FORMULA DEL TORNEO

Prima fase (di quartiere): verranno formati due gironi da sette squadre composti ognuno da una formazione per ogni Circoscrizione. Ogni squadra, nel proprio girone, affronterà le altre una sola volta senza partite di ritorno. Saranno promosse alla seconda fase, quella delle semifinali, le prime due squadre per ogni raggruppamento. In caso di parità di punti, tra una o più squadre al termine dei gironi della prima fase, si procederà per stabilire le aventi diritto alla fase successiva secondo questa priorità:

1) Miglior piazzamento disciplinare

2) Confronto diretto o classifica avulsa

3) Differenza reti nella classifica avulsa

4) Differenza reti generale

5) Sorteggio

Seconda fase (Semifinali): questa fase verrà disputata con incontri che vedranno opposte la squadra prima classificata di un girone contro la seconda dell’altro e viceversa. Al termine di ogni gara a scontro diretto, in caso di parità, si procederà direttamente con i calci di rigore, senza lo svolgimento dei tempi supplementari.

Terza fase (Finale di municipio): la finale per l’assegnazione del Trofeo verrà disputata in gara unica. In caso di parità, al termine del confronto, si procederà direttamente con i calci di rigore. La squadra vincente riceverà, dal Sindaco di Latina, lo stemma ufficiale da cucire sulla spalla sinistra delle maglie di gioco. Le perdenti delle due semifinali si incontreranno, prima della finale, per disputarsi il terzo e quarto posto.

Già avviata, intanto, la fase organizzativa. Lunedì scorso la commissione tecnica composta: dall’assessore Giovanni Di Giorgi, dal responsabile sanitario dottor Enzo De Amicis, dal giornalista Umberto Paluzzi, dall’ex arbitro internazionale di calcio Domenico Serafini, dalla presidente della II Circoscrizione Marilena Sovrani e della IV Circoscrizione Giuseppina Cadani, ha messo a punto gli ultimi dettagli in attesa di avere i primi riscontri dalle stesse Circoscrizioni.

Potrebbero interessarti anche...