• Senza categoria

Parco Petrucci-Cottignoli

Una squadra di operai della Ditta Dionigi sta spostando la recinzione del cantiere dal ciglio del marciapiedi dove si trovava prima, fino a ad inglobare i parcheggi addossati al futuro parco.
Speriamo che sia la volta buona, e speriamo che il disagio della ventina di parcheggi mancanti sia breve, e soprattutto premiato dalla consegna di un nuovo parco fiammante.
Ricordo per chi non avesse seguito la vicenda del parco che i lavori sono iniziati nell’estate del 2003. Il 18 ottobre 2003 il Sindaco Zaccheo ha dedicato il parco alla memoria di due agenti del Corpo Forestale, Petrucci e Cottignoli appunto, che hanno perso la loro vita durante lo svolgimento del loro dovere. Nel corso della stessa cerimonia il Sindaco ha simbolicamente “posato la prima pietra” del parco. A suggellare il tutto due passaggi a bassa quota della formazione più famosa del mondo: le mitiche Frecce Tricolori con tanto di fumi regolamentari.
Quando sarà completato, il Petrucci-Cottignoli sarà l’unico parco dei nostri quartieri ad essere dotato di una recinzione e di un cancello che verrà chiuso dopo una certa ora.

Salvatore Antoci

Potrebbero interessarti anche...