• Senza categoria

In via Lombardia un Parco del Buco

Non bisogna spostarsi fino a Zurigo per poter accedere ai luoghi dedicati al “buco” libero. A Latina basta fare alcune centinaia di metri da Piazza del Popolo, andare nel bosco di Eucalipti di Via Lombardia, a ridosso della Lottizzazione Cucchiarelli e trovare una zona della città riservata ai tossicodipendenti da eroina.
La superficie è coperta da siringhe usate, qualcuno ha pensato di predisporre degli angoli attrezzati, infatti si possono trovare delle scatole piene di siringhe pronte per l’uso, fiale con l’acqua distillata e tutto il necessario.
I tronchi degli alberi vengono usati per infilzare le siringhe usate.
Ogni tanto per fare pulizia vengono accesi dei piccoli falò nei quali bruciare siringhe ed altri oggetti.
Ho presentato al Servizio Ambiente una richiesta di intervento per avviare la Bonifica dell’area.
E’ intollerabile che una porzione così vasta di territorio, adiacente all’area urbanizzata, sia priva di qualsiasi controllo sia ambientale che di ordine pubblico.

Giorgio De Marchis
Consigliere Comunale DS




Foto Sergio Sciaudone

[color=0000CC]Abbiamo pubblicato questo comunicato stampa anche se non riguarda una zona dei nostri quartieri per dimostrare cosa potrebbe accadere nei nostri parchi (o pseudo parchi) qualora non vi fosse un accurato e continuo controllo. Siamo però consapevoli che questi fatti accadono già oggi anche nei nostri quartieri, quindi, almeno per il bene dei nostri figli, mi auguro che ogni residente di q4 e q5 di fronte a situazioni di questo tipo si senta in dovere di esporre formale denuncia.
Ferdinando Cedrone
[/color]

Potrebbero interessarti anche...