Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina

Amare gli animali …ma…?

mercoledì 5 ottobre 2005

[i][b][size=small][color=CC0000]Gli sporcaccioni siamo noi ![/color][/size][/b][/i]

Amo gli animali…..lo premetto !
Non ne possiedo a casa per una scelta presa in famiglia ben precisa.
Riteniamo che in un appartamento non vivano nel migliore dei modi.
Comunque nulla da dire con chi la pensa diversamente. Solo opinioni.
Fatta questa premessa, però, qualcosa da dire a quelle persone che credono che l’amore per gli animali (e soprattutto i cani) sia anche quello di lasciarli fare la cacchina in qualunque posto, beh…ce l’ho !
Chiunque ama un altro essere vivente sa che l’amore non significa “lasciar fare” ma anzi al contrario “educare”. Anche gli animali possono essere educati. Anzi spesso lo sono di natura e se non dipendesse dai loro cari padroncini che appena vedono un bel prato d’erba rasata gioiscono dalla voglia di fargliela concimare, probabilmente sceglierebbero un posticino più adatto, magari in un prato incolto dove possono mimetizzarsi con maggiore dignità di chi li porta al guinzaglio.
Nelle foto qui sotto una possibile soluzione adottata in Francia che ci sembra utile da porre all’attenzione di tutti.
[img align=left]http://www.q4q5.it/uploads/img4342fc3a62e3e.jpg[/img] Dei raccoglitori, come quelli qui a sinistra, contenenti sacchetti (che in Italia sarebbe meglio mettere a pagamento, per esempio 10 cent di euro cad. uno) che con una semplice manovra (come nella foto qui qui di seguito) permettono a chiunque di fare il proprio dovere.

[img align=left]http://www.q4q5.it/uploads/img4342fc1f9b171.jpg[/img]
Un sogno ?….forse!
Intanto, non lasciamo sporcare le strade dove giocano i nostri figli, se vediamo qualcuno che “fa sporcare”……..facciamogliela raccogliere !.
W gli animali !
Ferdinando Cedrone

[show_theme_switch_link] :: Contatore