Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Qualche riflessioneRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 18 19 20 (21) 22 23 24 ... 46 »
Autore Discussione
Anonimo
Inviato il: 11/2/2008 12:21
Re: Qualche riflessione

Non cambia nulla solo fumo negli occhi.

Cambiava se il Cavaliere si faceva da parte se le ideologie (e non dite che lo sono perchè non è vero) tra lega, forza italia e An sono le stesse, se chi è stato candidato non lo sarà in questa tornata, che ci saranno più donne con incarichi di responsabilità se anche Bossi e Fini si rimettono in discussione ma nulla di tutto questo è stato.



[Entra]
Baol
Inviato il: 11/2/2008 13:00
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Qualche riflessione
Non vedo assolutamente alcun elemento di novità in questa “manovra” meramente estetica. Peraltro mi pare che si utilizzino i partiti come pedine con le quali giocare su una scacchiera, incuranti del fatto che gli stessi dovrebbero rappresentare un elettorato, perché evidentemente c'è la convinzione, se non addirittura la certezza che, quale che sia, questo elettorato seguirà la scia, senza pretendere alcun genere di partecipazione ad un “processo” che, di fatto, prima era stato fortemente avversato da An ed oggi, a sorpresa, viene annunciato come “già fatto”… mi ricorda la bambina della pubblicità dell’iniezione con la siringa indolore… ad un certo punto tutto è già fatto e, stupore, nessuno se ne è accorto. Ma tant’è questo teatrino mi ha stancata e non mi sento affatto incoraggiata da questa rappresentazione della politica, dalla banalizzazione dei contenuti e tanto altro, mentre voglio credere che il nuovo che avanza possa venire solo da ogni piccolo manipolo di cittadini pensanti, che ritengono che la democrazia sia partecipazione, la libertà non è restare sopra un albero ... si deve e si può partecipare dentro e fuori dai partiti politici restituendo dignità a ciascuno dei ruoli. 

[Entra]
mel
Inviato il: 13/2/2008 11:02
Registrato: 1/5/2007
Da:
Messaggi: 154
Re: Qualche riflessione

Sono proprio curioso, ora che si è aperta ufficialmente la campagna elettorale per le politiche, di vedere quanto tempo ci mettono a "riapparire" nel portale quei candidati, supporter, "impegnati", etc, che durante la campagna elettorale per le comunali hanno versato fiumi di inchiostro elettronico.

Marco



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 14/2/2008 7:41
Re: Qualche riflessione
AAAAAAgggggggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhh  li ha nominati mel noooooo vade retro sono come gli zombies se li evochi arrivano.

[Entra]
Baol
Inviato il: 17/2/2008 11:55
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Qualche riflessione

Una riflessione...    In questi ultimi giorni abbiamo assistito ad un blitz a seguito di una telefonata anonima, partita all’interno del policlinico Federico II di Napoli, contro un aborto terapeutico eseguito nei termini di legge. E mentre assistiamo a manifestazioni organizzate, in varie città italiane, per protestare contro il blitz della polizia al Policlinico di Napoli e a favore della legge 194, il Foglio di Giuliano Ferrara sulla vicenda del capoluogo campano titola in prima pagina, «Napoli, ucciso bimbo perché malato».  ... ...



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 17/2/2008 13:31
Re: Qualche riflessione

Giuliano Ferrara, con i suoi eccessi, fisici e verbali, e soprattutto sposando di volta in volta cause che si sono rivelate più funzionali alla sua "carriera" che alla società, ha fatto la sua fortuna! E soprattutto grazie alla televisione, che adesso definisce, negandosi al confronto con Marco Pannella sull'argomento aborto,  "un mezzo antiveritativo". Che significa...che in tutti questi anni ci ha ammannito un mucchio di panzane? E adesso...folgorato sulla via di damasco dalla verità ...  "io penso di averla trovata, la verità sulla vita umana...."(sempre dalla stessa intervista) si permette di trattare da assassine persone che ricorrono alla legge 194! Si vergogni....la legge è nata per ridurre una piaga che esiste da quando esiste l'umanità, e da quando è applicata (sia pure malamente...) il ricorso all'aborto è stimato diminuito del 45%! Certo, è più comodo non sapere...e fingere di essersi messa a posto la coscienza....vietando vietando vietando....che importa se ci sono disgraziate che vanno a morire squartate sui tavoli delle mammane, o a ingrassare fior di "professionisti", obiettori negli ospedali, ma assai attivi nei loro studi privati? La legge 194 è stata il frutto di anni di mediazioni fra tutte le posizioni, ed al momento la migliore possibile...che venga applicata in maniera corretta piuttosto!....dando sostegno "vero", non a chicchiere, alle donne che pensano di fare ricorso all'aborto, perchè nella legge c'è molto di più.....l'aborto è solo l'ultima spiaggia...e Ferrara farebbe bene a non  sfruttarla, col suo carico di sofferenze, per "scendere in campo"!



[Entra]
Kla
Inviato il: 17/2/2008 16:39
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Qualche riflessione

Ferrara, con il suo comportamento e con ciò che dice (forse) non pensando, rappresenta un aborto di intelligenza portato a termine e male assistito. Ormai non lo aiuta più neanche il suo datore di lavoro.

Per farsi vedere sempre più grande e grosso sotto tutti i punti di vista farebbe qualsiasi cosa.

E uno dei giornalisti protagonisti nel nostro tempo degli intortamenti  più clamorosi ed è un maestro a dirottare l'attenzione delle persone su problemi che non ledono i suoi padroni. "Controgiullare" e servo della casta di tutti i colori fino in fondo.

Mi fermo qui risparmiandomi qualcosa per il 25 Aprile giorno del vaffa day a un certo tipo di giornalismo che nulla a che a vedere con l'informazione.

Salutoni

 

 




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
giucap
Inviato il: 18/2/2008 9:30
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Qualche riflessione

Sulla sostanza del problema concordo con quanto ottimamente espresso da Antonella.

Circa le uscite dell'elefantino, io ho una teoria tutta mia priva di alcun riscontro oggettivo. La questione è iniziata prima dellla caduta del Governo,  e secondo me era funzionale da un lato a radicalizzare lo "scontro" con il Vaticano e con le gerarchie ecclesiastiche, dall'altro a mettere in luce le condradizioni che sull'argomento esistevano nell'allora Unione, ma che rimangono anche oggi nel PD.

A ciò si aggiunga l'immenso narcisismo del personaggio, il quale si è innamorato della sua provocazione (funzionale come dicevo a scavare ulteriori crepe nello schieramento avversario) fino a portarla alle estreme conseguenze di volerci creare intorno un soggetto politico, puntando su sillogismi che allo stesso appaiono incontrovertibili. Io però rimango dell'idea che lui stesso non creda negli argomenti che porta, ma che ormai sia prigioniero del ruolo che si è ritagliato.

Nella semplificazione manichea che pare essere l'unico messaggio facilmente convogliabile al pubblico bove, il fatto di radicalizzare lo scontro anche con argomenti oggettivamente ignobili (ad esempio il titolo del Foglio circa l'omicidio di un bambino malato) è funzionale allo schieramento emotivo, da tifosi, dei singoli, comportando al contempo l'invito neanche troppo implicito di riporre il cervello in frigo.

Giulio



[Entra]
Kla
Inviato il: 18/2/2008 12:14
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Qualche riflessione

Ferrara il pettegolo di corte se la ride quando lo prendono sul serio. E' furbo il servo. Nonostante la mole fa ragionamenti che trasformano e mimetizzano continuamente nel buonismo di facciata se stesso e chi lo paga.

Salutoni




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Baol
Inviato il: 1/3/2008 11:55
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Qualche riflessione

P2dL

Di Pietro ha una fortuna sfacciata. Non passa giorno senza che il Cainano e i suoi house organ lo additino come il pericolo pubblico numero uno. Così, se qualche suo elettore aveva dubbi sull'opportunità di allearsi col Pd, la banda del buco provvede quotidianamente a dissiparli, seguita a ruota dal prof.Angelo Panebianco che, con un allarmato editoriale sul Corriere contro l'intesa Pd-Idv, ha definitivamente indicato alle persone perbene da che parte stare.

Ieri Berlusconi, sempre più buono e moderato, dialogante e riformista, ha dichiarato: "Io ho orrore di Di Pietro e lo dico alto e forte, è un campione della cultura giustizialista, l'uomo delle manette". Ringalluzzito dalla scomparsa del conflitto d'interessi dalle priorità del Pd e da un pezzo di Sergio Romano che paragona il rapporto Berlusconi-Mediaset al rapporto Ds-coop rosse, il Cainano ha aggiunto che "il conflitto d'interessi non esiste" e per le tv "l'arrivo del satellite risolverà tutto" moltiplicando le reti. Forse voleva dire "digitale", perché il satellite c'è da un bel po', si paga caro e non ha risolto niente. Mentre il digitale non esiste almeno fino al 2012.

Ora, mancando minimo 4-5 anni al Regno di Saturno, ci sarebbe una sentenza della Corte europea che boccia le proroghe concesse a Rete4 in fase transitoria dalle leggi Maccanico e Gasparri (come pure dall'abortita Gentiloni), e una procedura europea d'infrazione che, se la Gasparri non sarà smantellata entro un anno, costerà all'Italia 400 mila euro al giorno con effetto retroattivo da luglio 2006. Purtroppo anche Uòlter, in nome di un malinteso fair play, ripete che risolveranno tutto il digitale e la Gentiloni, poi le frequenze saranno redistribuite con una nuova gara. In realtà la gara per la concessione (con relative frequenze) c'è già stata nel 1999, Europa7 l'ha vinta, Rete4 l'ha persa, dunque bisogna restituire subito il maltolto al derubato. E, prima di bandire nuove gare, attuare quelle vecchie.

È questo che preoccupa il Cainano e la sua banda larga: che Uòlter, pungolato da Di Pietro, scopra la sentenza europea e la prenda sul serio. Il fatto che abbia già ottenuto l'esclusione dei condannati anche in primo grado dalle liste del Pd, con gran soddisfazione degli elettori suoi e del Pd, dimostra che il suo ruolo è tutt'altro che decorativo. Infatti il Giornale e Panorama fanno a gara nel dipingerlo come un volgare delinquente. In 15 anni questi segugi del giornalismo investigativo a caccia di malaffari politici, non si sono mai imbattuti in un solo membro della famiglia Berlusconi né del suo partito né della sua coalizione, ma in compenso hanno scovato un terribile scheletro nell'armadio dell'ex pm: un'inchiesta che lo riguarda a Roma, nata dalle denunce di un ex dirigente dell'Idv. Per la verità l'avevano già scoperto due anni fa, a una settimana dalle elezioni del 2006.

Nel frattempo il pm Giancarlo Armato ha esaminato le denunce, le ha confrontate con le carte portate da Di Pietro, ha concluso che son tutte fesserie e ha chiesto l'archiviazione senza neppure il bisogno interrogare l'ex pm. Il quale intanto ha vinto ben 13 cause civili intentategli dallo stesso denunciante. Ieri il Giornale ha speso altre tre pagine per dimostrare che Di Pietro avrebbe "un partito pieno di inquisiti". Si tratta di 6 o 7 amministratori locali finiti sott'inchiesta dopo la loro elezione. Di Pietro ha detto che non li ricandida, anzi ne ha espulso o sospeso un buon numero. Ma il Giornale ha scoperto un fatto ancor più agghiacciante: una volta l'Idv candidò in Sardegna un ex iscritto alla P2.

Che sconcezza. Un piduista in lista, ma si può? A questo scandalo il Giornale di famiglia della tessera P2 n.1816 pubblicherà un aspro commento dell'on.Fabrizio Cicchitto (n.2232). Seguirà un approfondimento su Canale5 (diretto da Massimo Donelli, n.2207), a cura di Maurizio Costanzo (n.1819), con Publio Fiori (n.1878), Fabrizio Trecca (n.1748), V.E. di Savoia (n.1621), Roberto Gervaso (n.1813) e Gustavo Selva (n.1814), dal titolo: "P2 e conflitto d'interessi, la sai l'ultima?".

Marco Travaglio
da L'Unità del 28 febbraio 2008



[Entra]
« 1 ... 18 19 20 (21) 22 23 24 ... 46 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2