Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Qualche riflessioneRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 21 22 23 (24) 25 26 27 ... 46 »
Autore Discussione
MarmaLT
Inviato il: 18/6/2008 5:07
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Qualche riflessione
Beh! Potrebbe essere la 'coniatura' di un nuovo termine ... ma la lettura dell'articolo mette in evidenza che la gente che lì vive o che vorrebbe raggiunge a piedi la zona non avrebbe il marciapiede... Io immaginavo che al Centro Commerciale o agli uffici pubblici lì esistenti potessero arrivare anche in bicicletta. Poi ho pensato che non era possibile scriverlo lì, in quanto... BICI = PISTA CICLABILE.  

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 19/6/2008 13:56
Re: Qualche riflessione

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa co ste bici miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e proprio "sotto questo sole"

http://www.youtube.com/watch?v=v9omlezzd4A

bello pedalareeeee

 



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 20/6/2008 12:11
Re: Qualche riflessione
[Entra]
giucap
Inviato il: 20/6/2008 12:19
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Qualche riflessione

Io per la verità pensavo che i media avessero funzione educativa solo nei regimi, ma evidentemente mi sbaglio.

A me comunque basterebbe che esercitassero al meglio la loro funzione informativa, con completezza ed autonomia, ma purtroppo mi pare che siamo parecchio lontani da questo obiettivo.

Giulio



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 24/6/2008 6:55
Re: Qualche riflessione

Ieri mi sono sentito impotente alle ore 16 e 30 circa venendo da via Piave ero su via Emanuele Filiberto ed all'incrocio con via Grassi c'è stato in incidente solita macchina con motorino, ormai una routine ma sono rimasto li fermo a guardare casco da un lato, ragazzo seduto al centro della strada sotto il sole che si teneva la testa sanguinante e gente attorno. Ero li fermo ed invece le macchine continuavano a passare da una parte e dall'altra del malcapitato ragazzo, non sembrava una cosa serissima ma sempre un incidente era e l'escoriazione sulla testa era evidente e passano le macchine alla sua destra e passano a sinistra, una decappottabile con bella ragazza al volante e telefonino incorporato all'orecchio, svoltava a sinistra lo sfiorava e dei brividi mi prendevano il corpo, anche un autobus urbano è passato e lui sempre li in mezzo sotto al sole e tutti ad aspettare ed io non sapevo che fare se prendere qualche iniziativa che so mettermi di traverso e bloccare il traffico ma c'era molta gente ed il ragazzo sempre li seduto sotto al sole con la testa in mano in mezzo alla strada, io non passavo e mi suonavano a volte penso che ci sia più rispetto per una animale investito che per un nostro simile, a quel punto ho atteso che dall'altra parte non ci fosse nessuno ed ho fatto inversione io non ci riuscivo a passare accanto ad un ragazzo seduto per terra sotto il sole con le testa tra le mani che aspetta aiuto.

Che dobbiamo fare che possiamo fare ...................................insegnateci.



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 24/6/2008 11:22
Re: Qualche riflessione
Che dire? Io credo che il termine "rispetto" possa essere indicato, sul vocabolario, vicino al segno di croce che indica le parole dismesse....Uno per tutti il rispetto delle regole: quelle della legge, quelle della civile convivenza, quelle che fanno degli esseri viventi  delle persone evolute, e non degli uomini primitivi che brandiscono la clava per tenere lontane le fiere e strappano la carne cruda con i denti....Ai giorni nostri l'accesso alla conoscenza ed alla formazione è possibile a tutti, o quantomeno ai più: ma chi ci può insegnare qualcosa, se non siamo noi stessi a volerci "coltivare"?

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 16/7/2008 12:09
Re: Qualche riflessione

Anche questa è una notizia interessante...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 5/11/2008 9:43
Re: Qualche riflessione
Barack Obama è il nuovo Presidente degli Stati Uniti...io sono contenta. Non voglio dire ancora dell'evento storico che rappresenta questa elezione, ma spero fortemente che possa rappresentare, non solo per l'America, un elemento di novità finalmente positivo. Rimango in attesa delle dichiarazioni di grandissima stima ed antica amicizia, nonchè condivisione di intenti, di  molti che fino a ieri mangiavano succulente bistecche con Bush....speriamo bene....

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 5/11/2008 15:13
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Qualche riflessione

Cara Antonella, sono contento anch’io della vittoria di Obama, ma ancor più sono contento (anzi, invidioso!) del discorso che McCain ha rivolto ai suoi sostenitori subito dopo aver ammesso la sconfitta. È un discorso che ti fa capire perché l’America e un grande paese e una grande democrazia. L'America non è grande perchè va dall'Atlantico al Pacifico, non è grande perchè ha una grande economia, non è grande perchè ha il più formidabile strumento militare del mondo. È grande perchè la stragrande maggioranza degli americani hanno gli stessi sentimenti di McCain. 

 

Mi piacerebbe fartelo ascoltare questo vecchio veterano, ma non so come caricare il file; McCain in un lungo, patriottico e appassionato discorso si è congratulato con Obama e poi ha invitato i suoi sostenitori, non solo a congratularsi, ma a supportare e sostenere quello che ha definito “il nostro presidente”.

 

Ben diverso dalla nostra arietta provinciale da guerra civile strisciante, ben diverso dal nostro clima di costante contrapposizione, dal nostro avvelenare i pozzi ad ogni cambio di schieramento, dal nostro voler per forza distruggere tutto quello che è stato fatto prima. Ben diverso dalle nostre mezze calzette che, in televisione e in parlamento, sanno sputare solo bile e stupidaggini.

 

E noi sciagurati italianetti siamo così assuefatti a questo nostro disgraziato e meschino modo di fare che vorremmo addirittura trasporlo all’estero, dove invece regna ben altro clima. Così ecco che i nostri miserrimi Berlusconi e Veltroni litigano e si azzuffano per le elezioni in America, o in Francia, o in Spagna... e a cascata tutti i vari politici e politicanti fino all’ultimo simpatizzante a fare il tifo per questo o per quell’altro… e a litigare e ad azzuffarsi. E continuano ancora ad azzuffarsi anche quando il McCain della situazione ha già ammesso la sconfitta e ha offerto tutta la sua lealtà, tutto il suo aiuto e tutta la sua intelligenza al suo nuovo  presidente per il bene dell’America.

 

Secondo la nostra meschina mentalità, uno che ha avuto buoni rapporti con Bush non dovrebbe neanche rivolgere la parola ad Obama… e se lo fa diventa un voltagabbana. Per il resto del mondo civile però non è proprio così, ecco perché non condivido la tua analisi sulle succulente bistecche di Bush.

 

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 5/11/2008 15:34
Re: Qualche riflessione
Caro Salvatore, io so di essere abbastanza ignorante di politica internazionale, di non essere particolarmente illuminata e neppure molto còlta, ma  non credo proprio di avere una mentalità meschina, nè personalmente nè come italiana...Non penso affatto che chi aveva rapporti con Bush non debba parlare con Obama, e neppure penso che  possa essere definito  "voltagabbana" per farlo, soprattutto nell'esercizio di un ruolo. Semplicemente penso ai comportamenti (quelli si meschini, e non nel senso "siciliano" del termine...)di certi "politici" che tuonano contro  i fantasmi dei comunisti, paventando le nefandezze   di una più  generale e generica sinistra, e poi vanno in costa Smeralda con Putin come se fossero sodàli da una vita, o a dare grandi pacche a Gheddafi come se avessero appena vinto una partita di pallone.....Anche io ho apprezzato il comportamento di McCain difronte alla sconfitta, ed è questo atteggiamento che mi aspetterei dai nostri governanti, e non quelli da showmen sul palcoscenico che di volta in volta  calcano....

[Entra]
« 1 ... 21 22 23 (24) 25 26 27 ... 46 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2