Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Qualche riflessioneRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 11 12 13 (14) 15 16 17 ... 46 »
Autore Discussione
renatosd
Inviato il: 13/6/2007 13:15
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Qualche riflessione

per sdrammatizzare ...

però possiamo dirlo che il pappagallo di Vincenzo è proprio bello!!!

renato


----------------
La stupidità e la disonestà dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecità (Lev Trotsky)

[Entra]
Baol
Inviato il: 13/6/2007 14:13
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Qualche riflessione

Mi sorge spontanea una riflessione, dettata dalla definizione "il Sindaco di tutti", ultimamente molto sentita, un po' uno slogan, ma che nel suo significato (ben oltre lo slogan) è decisamente condivisibile perché parte dal presupposto che le istituzioni sono dei cittadini tutti e, conseguentemente, colui che è chiamato a rappresentare una di queste istituzioni ha la precisa responsabilità di rappresentare proprio tutti, parimenti, nessuno escluso; per riuscirci al meglio, ritengo, si debba prestare più attenzione proprio alle voci di dissenso, a coloro che muovono delle critiche e non si sentono ben rappresentati, affinchè questo divario sia colmato nel miglior modo possibile; io penso sia questa la responsabilità cui è chiamato chi deve rappresentarci: mettere da parte proprio le differenze, impegnandosi per amministrare al meglio nell'interesse di tutti.  E certo non è poca cosa. Del resto è l'unica maniera possibile di rispettare ed onorare l'istituzione che si è chiamati a rappresentare. Non ne conosco altre...

In relazione all'attuale Sindaco ed alla sua riconferma, mi auguro sappia trarre insegnamento dalle voci di dissenso che si sono levate in questi anni, e sappia davvero rivedere alcune posizioni in maniera costruttiva, per il bene di questa città e di chi desidera viverci dignitosamente, vedendola crescere in una dimensione umana. Credo sia il migliore augurio che possiamo fare e possiamo farci.

Un caro saluto

Francesca

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 13/6/2007 17:37
Re: Qualche riflessione

 

A proposito di grandi concerti e di attenzione al sociale......

http://www.i4it.it/LatinaOggi2/openPdf.php

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 13/6/2007 18:22
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Qualche riflessione

E' dall'inizio dell'anno che non compro più Latina Oggi e, sicuramente ci ho guadagnato un' €uro al giorno. L'avessi fatto prima ! ...........  ma, non è mai troppo tardi.

A proposito,  hanno smesso di fare il conto alla rovescia per le elezioni ?  ed hanno iniziato il nuovo conto per le prossime (tra cinque anni) ?

Contenti loro......

 

 

 

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Kla
Inviato il: 13/6/2007 20:47
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Qualche riflessione

E' già iniziata la raccolta voti per le prossime Provinciali che credo avveranno relativamente presto? Non e' improbabile e non mi meraviglierei se qualcuno a pochi giorni dal termine di queste elezioni cominci a chiedere di essere aiutarlo nella nuova corsa.

Chissa se qualcuno già eletto in Comune per crescere non venga la voglia o venga aiutato a cambiare un pò......

Gli anni Saranno 5, 1, 2 ? Chissa! 

Fantapolitica ? Staremo a vedere ?

 

 

 


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Baol
Inviato il: 14/6/2007 5:18
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Qualche riflessione
Purtroppo questa notizia inserita da Antonella coincide perfettamente con quanto ho ascoltato da Lazio Tv ieri mattina presto (probabilmente in replica) in un comunicato nel quale un giornalista (non ricordo il nome ma era lo stesso del faccia a faccia di Monitor) ha dichiarato che a Lazio Tv non era stato permesso partecipare alla conferenza stampa di Vasco Rossi, fare riprese ed interviste, praticamente era stata loro chiusa la porta in faccia, il tutto ovviamente ad insaputa del cantante. Riguardo a questo increscioso episodio e alle motivazioni dell’esclusione, si sollecitava un chiarimento da parte dell'amministrazione comunale, chiedendosi se ciò non fosse per caso dovuto al fatto che la medesima Lazio TV nei giorni scorsi avesse espresso perplessità sulla provenienza degli 80 mila euro stanziati per il concerto, dei quali si chiedeva conto all'amministrazione. Il giornalista ha infine dichiarato che qualora l'esclusione dalla conferenza stampa fosse dipesa da questa ragione (da intendersi come forma di "rappresaglia" o cosa?) se ne dichiarava fiero, perché riteneva di aver reso un buon servizio alla cittadinanza ed al diritto ad una libera informazione. Grossomodo questi i concetti espressi.   

Ora, al di là di quali quotidiani leggere o non leggere, e di quali programmi di informazione televisiva guardare o non guardare, che francamente mi sembrano questioni piuttosto discutibili (io per es. cerco di leggere un po' qua e un po' là, per tentare almeno di farmi un'idea meno parziale) mi chiedo piuttosto come mai non vi sia stata trasparenza e chiarezza nei capitoli di spesa di questa amministrazione, perché se così fosse stato oggi non si discuterebbe affatto della provenienza dei fondi stanziati, e nessuno avrebbe niente da dire, neanche un dubbio, giacché tutto sarebbe stato da subito ben visibile e portato a conoscenza di tutti fin dal principio.

Quanto ho potuto ascoltare da Lazio Tv è un po' inquietante, se fosse vero che i giornalisti di una televisione sono stati messi "al bando" e quindi ostacolati nella loro professione, sarebbe grave per tutti… e comunque se i fondi per il concerto sono stati distolti da altri capitoli di spesa per il sociale (disabili, asili comunali ecc. …) concerto o non concerto, io provo un certo “sconcerto"!  ... e se ciò non fosse vero mi aspetterei una smentita, doverosa... e ripeto: per il futuro una maggiore chiarezza.

Saluti

Francesca   

P.S. Ho appreso ora dalla rassegna stampa di Lazio Tv che la vicenda ha avuto un seguito: non solo è vero quanto denunciato dal consigliere De Marchis circa i fondi per il concerto di Vasco distolti dalle spese per le colonie dei disabili e gli asili nido comunali, ma su Latina oggi adesso è il consigliere Di Giorgi che ammette "la gaffe" e rassicura sul fatto che a riparazione di quanto avvenuto i fondi torneranno ai disabili... morale della storia: hanno fatto bene coloro che hanno portato a conoscenza questa "gaffe" ...

 
[Entra]
mel
Inviato il: 14/6/2007 7:41
Registrato: 1/5/2007
Da:
Messaggi: 154
Re: Qualche riflessione

Vincenzo,

già una volta ti avevo chiesto quale giornale locale obiettivo eri riuscito a trovare in luogo di Latina Oggi: purtroppo non ho ricevuto risposta.

Anch'io provo a leggere giornali e siti di orientamenti diversi (alcuni sono obiettivamente inguardabili) per sentire le"due campane". Ma sono curioso di sapere se tu hai trovato qualcosa di meglio.

Mel

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 14/6/2007 8:05
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Qualche riflessione

Scusami Mel, mi ero proprio dimenticato..

Come quotidiano attualmente leggo IL MESSAGGERO ed invece come mensile FOCUS.

Saluti

 

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
mel
Inviato il: 14/6/2007 9:50
Registrato: 1/5/2007
Da:
Messaggi: 154
Re: Qualche riflessione

A proposito del concerto di Vasco. Questa è la delibera che riduce il budget per alcune attività sociali e destina i fondi al concerto.

http://digilander.libero.it/cianfy/comune/Delibera_Vasco_Rossi.pdf 

C'è chi fa annunci elettorali (super-Pontina, caserma Carabinieri, etc) e chi fa i fatti...

Sono curioso di leggere in questo forum la difesa d'ufficio. 

Mel

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 14/6/2007 11:16
Re: Qualche riflessione

Caro Mel,

non so a chi tu ti riferissi con la frase "C'è chi fa annunci elettorali (super-Pontina, caserma Carabinieri, etc) e chi fa i fatti..." in quanto la questione "super-Pontina" risulta allo stato attuale una enunciazione pre-elettorale di Marrazzo mentre quella della "Caserma dei Carabinieri" è dimostrabile la sua precedenza alla consultazione elettorale ... non lo è, invece, il suo annuncio.

Riguardo ai fatti relativi al concerto: non credo debba farsi alcuna difesa di ufficio. Chi ha preso determinati provvedimenti avrà avuto le sue ragioni che spiegherà a chi di dovere (mi auguro per lui/loro).

[Entra]
« 1 ... 11 12 13 (14) 15 16 17 ... 46 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2