Torna a grande richiesta il Contest “Altre Stelle”

A grande richiesta, torna il Contest musicale “Altre Stelle” organizzato dall’Associazione di Latina “Quartieri Connessi”.

Nell’ambito della Rassegna Altre Storie 2024, (vedi in un minuto il trailer di presentazione) il Contest “Altre Stelle”, giunto ormai alla V edizione

Dopo due anni (l’edizione 2023 saltò per problemi organizzativi) l’Associazione Quartieri Connessi, nell’ambito delle proprie finalità tra le quali quella di promuovere l’aggregazione sociale e soprattutto giovanile, vuole riproporre una delle più belle iniziative tra le tante avviate nei venti anni di presenza sul territorio.

Nelle scorse edizioni, infatti, hanno potuto esprimere il proprio talento tantissimi giovani, alcuni dei quali diventati oggi dei veri e propri professionisti che si esibiscono in diversi locali ed anche ben oltre i confini della provincia di Latina.

Altre Stelle, nasce infatti proprio nell’intento di far emergere nuovi talenti che difficilmente troverebbero spazio in Contest magari più rinomati ma anche molto costosi.

Quest’anno, a differenza delle precedenti edizioni, per superare i problemi organizzativi che ne hanno impedito la realizzazione lo scorso anno, è prevista un piccola quota per l’iscrizione che ha lo scopo di coprire solo una parte delle spese di segreteria, organizzazione e pubblicizzazione dell’evento (15 euro per i cantanti singoli e 30 per la band).

Le fasi di selezione dei partecipanti, si svolgeranno nei giorni (13,16 e 18, giugno 2024) nel locale “Geena” di Latina, via Custoza, 2, mentre la finale si svolgerà il 7 luglio 2024 nel Teatro all’Aperto della Parrocchia San Luca (Q5-Latina).

Ai vincitori (decretati insidacabilmente da un giuria di esperti scelti da Quartieri Connessi), verranno consegnati dei premi in buoni spesa da consumare in un negozio di strumenti musicali di Latina.

Lo scopo principale rimane quello di partecipare, conoscersi e condividere momenti di aggregazione sociale altrimenti difficili da frequentare in quartieri molto popolosi (25.000 abitanti) come Q4 Q5, quasi totalmente privi di spazi laici, degni della possibilità di accogliere un numero considerevole di persone.

In altre parole, un modo semplice per stare insieme per conoscersi, per fare amicizia, contribuire efficacemente alla costruzione di una comunità che, in particolare, nei quartieri Q4 Q5 rappresenta un obiettivo sfidante e quanto mai necessario.

Tutti i giovani sotto i 35 anni e sopra i 10 sono quindi invitati ad iscriversi secondo le modalità riportate nel regolamento leggibile e scaricabile qui sotto.

In sintesi per partecipare la concorso Altre Stelle 2024 è necessario leggere il REGOLAMENTO, compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE, e nel caso di minorenni, compilare e far firmare da chi ne esercita la responsabilità genitoriale anche la LIBERATORIA che trovate qui sotto:

Per i MINORENNI è necessario la compilazione e la firma della SCHEDA D’ISCRIZIONE da parte dei genitori o di chi ne fa la veci, della LIBERATORIA (che trovate qui sopra) da scaricare, compilare, firmare ed anticipare via mail (all’indirizzo [email protected]) e consegnare in originale agli organizzatori prima della esibizione durante le selezioni.

Per ogni ulteriore informazione legger bene il regolamento che resta l’unico documento ufficiale al quale gli organizzatori ed i partecipanti potranno far fede per eventuali controversie.

QUI SOTTO LA LOCANDINA SCARICABILE E STAMPABILE

Potrebbero interessarti anche...