QUARTIERI CONNESSI TRAPIANTA 11 VIBURNI NEI DINTORNI DELLA PARROCCHIA SAN LUCA (Q5)

Il 21 novembre, come già evidenziato in un precedente articolo, si celebra la Festa dell’Albero. Quartieri Connessi si è molto impegnata in questa ricorrenza partecipando anche alla messa a dimora di 22 alberi al Parco San Marco.

Questa mattina, 25 novembre, 2 volontari dell’associazione, hanno piantato 11 Viburni che sono stati generosamente donati da un cittadino del quartiere che è stato costretto a spiantarli per creare più spazio nel suo giardino. Con molta sensibilità, piuttosto che estirparli e distruggerli, li ha fatti spiantare con molta attenzione e li ha donati alla Parrocchia.

Gli 11 Viburni sono stati trapiantati a prosieguo della siepe già esistente ed alle spalle del grazioso parco giochi della Parrocchia di San Luca.

Un altro piccolo segno di interesse per la natura e per il decoro dei luoghi del quartiere più frequentati dagli abitanti dei nostri quartieri.

Qui sopra una Pianta di Viburno in fiore

In questo senso la Parrocchia di San Luca, con la sua bella area verde, il parco giochi ed i campi di calcetto, pallacanestro e skateboard si conferma luogo di aggregazione sociale di estrema importanza, molto frequentato da giovani e famiglie; sicuramente uno dei pochi punti di riferimento e di incontro per i nostri quartieri.

Bruno Fontanarosa

Potrebbero interessarti anche...