Ecco come donare farmaci e/o materiale sanitario per la popolazione Ucraina

Chi intende donare farmaci e/o materiale sanitario per la popolazione ucraina ha finalmente un canale semplice e sicuro. Donare dei farmaci e/o del materiale sanitario, per quanto risulta utile e importante, non è infatti sempre facile. Come e dove gli acquisto? C’è bisogno della ricetta medica? Quali sono quelli che servono veramente? La catena del freddo verrà rispettata? Sono sicuro che una volta acquistati giungano a destinazione? Questa ed altre domande sono lecite e frequenti.

Ed ecco arrivare questa lodevole iniziativa che in accordo con la Croce Rossa Italiana ha visto aderire la maggior parte delle farmacie della provincia di Latina, certamente la farmacia Papagno del quartiere Q4 che ci ha inviato questa comunicazione e che ringraziamo.

Si fa presente che l’iniziativa vale anche per i farmaci acquistabili solo attraverso ricetta medica. Ciò è reso possibile dal fatto che gli stessi non saranno ritirati dall’acquirente ovvero dal donatore, bensì trattenuti in farmacia e da questa consegnati ad un corriere che due volte a settimana consegnerà in un luogo di smistamento abruzzese.

Per facilitare i donatori si allegano qui di seguito l’elenco dei farmaci (allegato A) e dei presidi donabili (allegato B) che al momento risultano essere quelli più necessari :

Potrebbero interessarti anche...