Quartieri Connessi ancora una volta interviene per riparare i danni dei soliti imbecilli

Da qualche giorno, i due muretti d’ingresso al Parco Farroupilha, lato via Cherubini in Q4, si presentavano divelti a terra a causa dei soliti imbecilli di turno.

Quindi, come per altre occasioni, l’associazione di volontariato Quartieri Connessi, è intervenuta per riparare il danno al meglio delle proprie possibilità.

L’obiettivo, come sempre, non è solo quello di ripristinare lo stato dell’arte di un’opera pubblica danneggiata (attività che dovrebbe essere sempre garantito da chi è preposto) piuttosto evitare che un’opera danneggiata, non riparata, possa invogliare i soliti decerebrati ad infierire ancora e distruggerla completamente.

Detto questo, l’associazione si augura fortemente che, prima o poi, verrà istituzionalizzata una squadra di pronto intervento del Comune di Latina, dedicata proprio a questo genere di lavori, manutenzione ordinaria e/o semi-straordinaria (“semi”, in quanto questo genere di danni sono ormai così frequenti che le relative riparazioni non possono essere più considerate così “straordinarie”).

I costi, per quanto possano essere gonfiati da tutta una serie di vincoli borocratico amministrativi, sono quelli di un sacchetto di cemento edi un pò di buona volontà. Crediamo che il comune li possa sostenere.

Lo staff di Quartieri Connessi.

 

 

Potrebbero interessarti anche...