• Senza categoria

Il vizietto dell’illegalità

Per Pasquale Maietta deve essere proprio una patologia cronica* quell'urgenza irrefrenabile di infrangere la legge! Non riesce proprio a farne a meno! Chissà, forse la ASL potrebbe concedergli una speciale esenzione dal ticket sanitario, così come fa per le altre malattie croniche gravi!

Oggi 9 maggio 2014, Latina è letteralmente sommersa dai manifesti elettorali illegali col faccione abbronzato del summenzionato Pasquale Maietta!! Non c’è una bacheca comunale (che, lo ricordiamo, sono riservate per le affissioni delle persone oneste che pagano la DOGRE!) che non sia stata illegalmente usurpata da Pasquale Maietta.

L’associazione Quartieri Connessi ha sporto denuncia alle competenti Autorità; ovviamente non ci aspettiamo granché poiché, dalle passate esperienze, abbiamo ormai ben chiaro in mente che qui a Latina, purtroppo, vince sempre l’illegatà e l’arroganza.

Confidiamo solo in un risveglio civico degli elettori che dovrebbero finalmente astenersi dal votare i fuorilegge.

 

Salvatore Antoci

presidente Quartieri Connessi

 

(*)Tutti ricordiamo le tristi retate di illegalità dilagante in corrispondenza di ogni tornata elettorale di Maietta e di altri pessimi soggetti che ammorbano il panorama politico di Latina

Allegato: 1.JPG

Allegato: 2.JPG

Allegato: 3.JPG

Allegato: 4.JPG

Allegato: 5.JPG

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. massimo74 ha detto:

    Se il nostro sistema permette (e sappiamo che è così) che alcuni possano avvantaggiarsi dell'illegalita' nella tornata elettorale, allora io sono a favore perche' tutti i candidati infranghino la legge perche' reputo troppo debilitante per la democrazia l' attribuzione di un tale  vantaggio a favore degli abusivi e a scapito dei regolari. Aspettando il risveglio civico degli elettori….

  2. Freddy ha detto:

    l'arroganza di alcuni rappresentanti politici non finirà mai di stupire..

    sono i padroni della città, o meglio, si sentono i padroni della città, indisturbati, non temono nulla, vanno dritti ai propri obiettivi, incuranti delle regole..

    l'importante è arrivare ad ottenere quel posto, il potere, i soldi, cos'altro esiste nella vita?

    …sanno di poter contare sulle tante "pecore", più o meno consapevoli di esserlo, che si accontentano di un posto in serie B o addirittura in serie A per l'amatissima squadra….

    e forse, anche chi dovrebbe controllare e reprimere certi comportamenti, si gira dall'altra parte…

    in fondo, ma chi glielo fa fare?…siamo a Latina, mica……!

    freddy 

  3. Freddy ha detto:

    Il Movimento a 5 stelle, sempre molto sensibile al problema, ha pubblicato il nostro comunicato sulla propria bacheca: https://www.facebook.com/latina5stelle

    Freddy

     

  4. Salvatore ha detto:

    Oggi alle ore 10.43 i picciotti di Maglietta stavano infrangendo impunemente la legge a Viale Picasso.

    L'associazione Quartieri Connessi ha denunciato i fuorilegge alle autorità comunicando marca e tipo dell'autovettura e il numero di targa.

    Salvatore Antoci

  5. zampone ha detto:

    Il problema è che la gente, poi, vota lo stesso per lui, magari perchè pensa che non ci sia alternativa. 

    Domanda: quando vedete le macchine che appartengono agli "attacchini abusivi", si riesce a far arrivare una pattuglia della PM? O sono tutti "aumma aumma"??? 

  6. Salvatore ha detto:

    La PM? A Latina? Hai voglia di scherzare spero??? Mica possono perdere tempo con dei fuorilegge che stanno insozzando la città!

  7. Salvatore ha detto:

    Nella totale, colpevole, complice e criminale latitanza delle istituzioni, volge finalmente al termine questa ennesima, grottesca campagna elettorale che, ancora una volta, si è svolta all’insegna dell’illegalità e dell’arroganza.

    Bisogna però prendere atto dei segnali positivi e rallegrarsi del fatto che per la seconda volta a Latina, si è riconfermato il trend che era già emerso nella campagna elettorale dello scorso gennaio/febbraio 2013: i candidati di molti schieramenti (PD, 5 Stelle, e altri) si sono astenuti (tranne forse qualche rarissimo e sporadico episodio) dall’affissione di manifesti elettorali illegali.

    I segnali positivi purtroppo finiscono qui: è sotto gli occhi di tutti che l’illegalità e l’arroganza sono cresciute e hanno trovato stabilmente casa a destra.

    Grande disappunto inoltre per la completa, incomprensibile, oltragiosa e offensiva latitanza delle istituzioni! Non un manifesto elettorale illegale è stato rimosso, né ci risulta, ad oggi, che sia stata intrapresa alcuna azione per fermare i fuorilegge seriali che per un mese hanno spadroneggiato a  loro piacimento facendo scempio della legge e delle regole.

    Del resto un comune retto da un sindaco, Di Giorgi, avvezzo e incline egli stesso all’illegalità, reduce da diverse vergognose campagne di vandalismo mediatico a base di migliaia di menifesti elettiorali illegali, con che faccia potrebbe prendere dei provvedimenti contro i suoi amichetti e compagni di inciviltà (che citeremo in ordine di inciviltà mediatica) Maietta, Cusani e Tiero?

    Ovviamente non potrebbe! Così è megliio fare finta di niete, lasciare campo libero ai fuorilegge che tanto a Latina funziona così!

    Col sollievo del naufargo che vede terra dopo un mese alla deriva su una zattera, questa mattina abbiano visto alcuni manifesti illegali coperti su iniziativa di privati! Non sappiamo chi sono #LATINAÈMIGLIORE; non possiamio non plaudire però questi supplenti delle istituzioni latitanti* che si ribellano all'inciviltà e all'arroganza dei vari maietta-cusani-tiero che infestano e ammorbano Latina.  

    (*) Articolo 118 della Costituzione della Repubblica Italiana:  "Stato, Regioni, Province, Città Metropolitane e Comuni favoriscono l'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, sulla base del principio della sussidiarità"

     

     

     

  8. Salvatore ha detto:

    Per quel che ne so io (ma sono fuori città e non sono molto aggiornato) gli incivili maietta e tiero sono fuori, metre l'incivile cusani sarebbe in bilico in attesa della eventuale rinuncia della mussolini.

  9. Freddy ha detto:

    è out!

    freddy

  10. Salvatore ha detto:

    Giusto per chiarire il mio pensiero: ho smesso da tempo di fare distinzioni tra destra e sinistra e il classico derbi comunisti-fascisti non mi appassiona.

    La distinzione che cerco di fare ultimamente è tra onesti e disonesti, tra persone per bene e cialtroni, tra chi non ruba e chi ruba, tra chi rispetta la legge e chi la infrange, tra chi fa il suo dovere con onore e chi se ne frega e pensa ai fatti suoi.

    Salvatore

  11. Salvatore ha detto:

    SkyKnight, iscriviti allassociazione Quartieri Connessi!

  12. Salvatore ha detto:

    Pubblichiamo l'esposto dell'asociazione Quartieri Connessi contro i manifesti illegali di Maietta:

     

    A breve pubblicheremo la risposta della Polizia Locale

  13. Salvatore ha detto:

    Come dicevamo, non ci aspettavamo molto….

     

  14. Salvatore ha detto:

    Siamo al paradosso: il sindaco di incivilopoli, "giorgino l'incivile," noto dispensatore di manifesti elettorali illegali, fa causa al comune di Sabaudia. Perchè vi starete chiedendo? Perchè il comune di Sabaudia gli ha fatto la multa per aver affisso illegalmente il suo tenero faccino nel territorio di competenza. 

    Chi è avvezzo all'illegalità e l'ha sempre fatta franca deve davvero sentirsi oltragiato da chi cerca di fare rispettare la legge!

    Mi verrebbe quasi di proporre una raccolta firme e un sit-is sotto il comune di Sabaudia per sostenere il nostro primo cittadino in questa sua battaglia d'inciviltà.

    Salvatore

    http://www.corrieredilatina.it/news/notizie-locali-centro/7323/Manifesti-abusivi–Di-Giorgi-non.html

    Sotto: foto d'archivio. Manifesti elettorali illegali che violano l'articolo 663 del Codice Penale nel territorio del comune di Latina.

  15. Salvatore ha detto:

    Sempre più paradossale la "legalità a corrente alternata" del nostro giorgino!

    Aveva aderito al condono – si giustifica giorgino- per cui si riteneva libero di delinquere in tutto il territorio provinciale per il resto dell'anno! E questo è proprio il senso del suo ricorso! Anzi, a suo dire ha sbagliato il comune di Sabadua che non si è informato se per caso il fuorilegge (nel senso etimologico del termine) non avesse per caso aderito al condono!

    Lo sappiamo, l'assurda leggina "ad incivilum", infilata "all'insaputa" in un decreto milleproroghe esisteva davvero e diceva proprio che pagato il condono una tantum, per un anno e sull'intero territorio della provincia, l'incivile candidato avrebbe potuto fare carne di porco della legalità e avrebbe potuto imbrattare ogni singolo metroquadro disponibile coi suoi manifesti illegali.

    Un po' come se esistesse una legge che dice: chi prende una multa per  aver superato il limite di velocità, può aderire al condono (pagando l'1% della multa) e poi, per l'intero anno in corso è libero di infrangere tutti i limiti che vuole! Oppure, ammazzi una persona, invece di andare in galera paghi il condono… e poi puoi ammazzare chi ti pare fino al 31 dicembre dell'anno in corso.

    Fossi giorgino mi vergognerei solo a pensarla una simile furbata, ancorchè legale. 

    http://www.corrieredilatina.it/news/notizie-locali-centro/7332/Manifesti-abusivi–Di-Giorgi-respinge.html