• Senza categoria

Urbania: fideiussioni false

Piano piano la verità sul caso "Urbania" sta venendo a galla – afferma Massimo de Simone, il presidente del comitato "Bugia Blu".

Tra le innumerevoli domande che abbiamo evidenziato sulle stranezze del caso “Urbania” – continua de Simone – una delle maggiori riguardava le fideiussioni. Ci chiedevamo da tempo il motivo per cui il Comune di Latina per recuperare il debito milionario di Urbania non escuteva almeno le fideiussioni bancarie. A questa domanda ora si può rispondere: le fideiussione erano false! E allora continuiamo a chiederci: “come è possibile produrre ad una amministrazione dei documenti falsi necessari senza che questa verifichi prima dell’aggiudicazione? Quando se ne è accorta l’amministrazione? Perché non ha interrotto immediatamente il contratto con Urbania, denunciando il tutto in Procura?”
Noi da par nostro continuiamo ad informare la Corte dei Conti sugli sviluppi indecenti della questione, sperando in un loro tempestivo quanto dovuto intervento. Intanto attendiamo di acquisire i documenti richiesti all’amministrazione nell’accesso atti del 30 settembre 2013 per poter approfondire ancor di più la vicenda – conclude il presidente.

 

Allegato: Latina Oggi 24-10-13 – fideiussioni false.pdf

Potrebbero interessarti anche...