• Senza categoria

Ore 22.45 un piccolo aereo bimotore sorvola più volte il quartiere Q5 di Latina

Molte persone, nella tarda serata di ieri (erano quasi le 23.00) sono uscite sui balconi, sui terrazzi o affacciati alle finestre delle proprie abitazioni per osservare incuriositi (ed anche un pò infastiditi) un aereo bimotore che continuava a girare a pochi metri dalle abitazioni, compiendo numerose volte la stessa traiettoria circolare…

un fatto sporadico, casuale, legato a qualche motivo a noi sconosciuto?

forse.., lo speriamo.

certo sarebbe bello sapere a cosa dobbiamo questo "simpatico" gesto…

speriamo che qualcuno riesca a motivarlo…

Ferdinando Cedrone

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Forse la nuova fidanzata del pilota abita nel Q5…

  2. Vincenzo ha detto:

    Sempre ieri sera dalle 17,00 fino a tarda sera in tutto il quartiere c'era un forte odore (puzza) di letame..

    Di cosa si tratta ??

    Vincenzo

     

  3. Salvatore ha detto:

    Probabilmente il contadino del Q4 che stava concimando la vigna!

     

  4. lollo ha detto:

    L'odore del letame si sentiva da giorni qui su Via Nascosa..sembrava venire in direzione di B. Sabotino. Ora sembra sparito

     per l'aereo, a me non da fastidio, mi piace il suono che fanno quando volano.. comunque avrà voluto ammirare i nostri bellissimi quartieri

    lollo

  5. Freddy ha detto:

    A salvatò…dimmi la verità…

    t'eri perso?

     

    freddy

  6. anna ha detto:

    Veramente, a proposito del bimotore, debbo dire che è stato molto spiacevole. Soprattutto perché volava a bassissima quota in un raggio molto ristretto. Io che abito al quarto piano e ho un terrazzo molto grande che d'estate diventa casa all'aperto, ho avuto la spiacevole sensazione di essere sotto tiro. Di cosa? Non lo so. La sensazione di stare dentro un film d'azione americano. Armi? telecamere? fotografie? non lo so ma non mi sono sentita tranquilla finché non è sparito. Un'azione minacciosa in ogni caso.  

    Potrebbero aver fotografato tutte le terrazze e le coperture dei palazzi circostanti, non credo per farne una mostra fotografica. E' consentito questo? A chi bisogna rivolgersi se dovesse ripetersi?

    Anna 

  7. Salvatore ha detto:

    Ci sono regole ben precise: è espressamante vietato sorvolare i centri abitati sotto certe quote. la strada è sempre la solita: fare denuncia ai Carabinieri, fornendo quanti più elementi possibili. L'ideale sarebbe riuscire a prendere la matricola dell'aereo (un serie di 5 lettere e numeri che per quelli italiani comincia sempre con I-….)ma mi rendo conto che di notte è impossibile.

  8. Guzzi850 ha detto:

    Basta fare denuncia… Il cielo non è una strada… I tracciati di volo vengono salvati… Quindi