• Senza categoria

Ciao Rita

Ho collaborato diverse volte da lei, nei suoi programmi televisivi, nelle sue iniziative, sia quando era capo ufficio stampa del Comune di Latina, sia quando si impegnava in prima persona per trovare migliori soluzioni ai problemi sulla raccolta differenziata nei quartieri Q4 e Q5.

Una donna ricca di cultura ma soprattutto piena di vitalità.

Non esitava a dirti quello che pensava in ogni situazione, se non era d'accordo, te lo diceva in faccia.

Ma la stima, reciproca, era tanta.

Agli inizi della storia di RinascitaCivile arrivò a consigliarmi di prendere la strada della politica e di assumere un ruolo di assoluto rilievo, in quanto vedeva in me e soprattutto nel movimento che si stava formando, una reale alternativa alla classe della polita che aveva frequentato per anni e sulla quale nutriva poca stima (per alcuni) ma sempre e comunque tanto rispetto (per tutti).

Ci ha lasciato troppo presto…

sono convinto che sarebbe stata un cittadina ancora tanto utile alla nostra città…

e forse, lo sarà ancora…

Lei non c'è più, ma le sue iniziative ed i suoi insegnamenti rimarranno nella mente di tante persone, nella mia sicuramente..

Ciao Rita!

freddy (ferdinando Cedrone) 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Rita, sempre sorridente e sempre disponibie al dialogo. L'ho incontrata l'ultima volta a Fossanova, io turista improvvisato, lei con la telecamera mentre girava un documentario… Che dolorosa perdita!

    Salvatore  

  2. fotoleonia ha detto:

    Ciao Rita volevo dirlo anch'io pubblicamente , e lo faccio qui, col mio lavoro l'ho incontrata l'ultima volta ad una premiazione al "Cafaro",pochi mesi fa,arrivata in ritardo perché era presente in un'altra manifestazione. Ecco,io la ricordo cosi',super indafarata e piena di energia,anche quando la malattia si era già radicata in lei. Sempre sorridenta,sempre scomoda,sempre che diceva quello che pensava. Questa era la grandissima Rita!

    leo