• Senza categoria

ADOTTA UN INCIVILE 2

Continua a Via Cherubini (Q4) il progetto “ADOTTA UN INCIVILE”

Solo che gli incivili sono decine… centinaia… migliaia… Servono altre persone CIVILI disposte ad "adottare gli incivili".

Di seguito ecco alcuni esempi concreti del progetto "ADOTTA UN INCIVILE" che dovrebbe essere esteso a tutta la sfortunata città di Latina:

18 febbraio 2013 sopra ore 10:45, sotto ore 10:47  (*)vedi nota a piè pagina

 

18 febbraio 2013, sopra ore 14:08:18, sotto ore 14:08:54

 

 

19 febbraio 2013, sopra ore 10:05, sotto ore 10:07

 

5 marzo 2013, sopra ore 11:55, sotto ore 11:56

(*) Nota per i non Latinensi. I tre sacchi in primo piano della foto in alto, contengono materiale per la raccolta differenziata che, secondo l'insulso sistema locale, devono essere lasciati per terra nei giorni e negli orari prestabiliti per ogni quartiere. Il giorno di conferimento per questo quartiere di Latina (Q4) è il Venerdì sera e la raccolta avviene il Sabato mattina. Peccato che il 18 febbraio era un Lunedì, quindi senza il programma "Adotta Un Incivile" quei tre sacchi (insieme alla decina di altri sacchi che altri incivili avrebbero conferito di lì a poco) sarebbero rimasti sul marciapiede per l'intera settimana.
Benvenuti a Latina, dovè il degrado non ha equali, l'illegalità regna sovrana e le istituzioni latitano da decenni…

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Sono sufficienti appena 20 secondi per fare sparire i segni nefasti del passaggio di un incivile!

    5 marzo 2013, sopra ore 16:33:36, sotto 16:33:56

     

    Anche tu puoi farlo: ADOTTA UN INCIVILE e rendi vivibile la tua città!

  2. Salvatore ha detto:

    Puoi farlo anche tu: ADOTTA UN INCIVILE e rendi vivibile la tua città!

    7 marzo 2013, sopra ore 14:17:43, sotto 14:18:24

     

  3. ashim8 ha detto:

    Qui non si tratta di adottare un incivile.

    Anche vicino casa mia (Q5), spesso mi capita di raccogliere e buttare nel cassonetto involucri, pezzi di polistirolo e altro lasciati ad un metro dal bidone e tra me penso "ma cacchio uno arriva ad un metro e poi fa fatica a buttarli dentro?".

    Ritengo però che correre sempre dietro alle carenze degli altri, non si risolva il problema: ci vuole educazione e, perchè no, anche repressione da parte degli organi preposti.

    Spesso mi capita di vedere, soprattutto nelle ore serali, vere e proprie organizzazioni di extracomunitari fermarsi con i furgoni vicino ai cassonetti, scendere in 3-4 persone e cominciare a smucinare all'interno di essi, tirando fuori buste senza poi provvedere al riordino; addirittura vicino casa un nuovo contenitore di vestiario per la caritas è stato scardinato ed i vestiti non utili, sparsi nel raggio di 5 metri!

    Beh, qui se permettete non c'è da adottare ma da prevenire e punire.

     

  4. Salvatore ha detto:

    Caro Ashim8,

    Prevenire e punire? A me lo dici? E' da almeno 10 anni che provo a dirlo in tutti i modi che serve il controllo del territorio, che gli agenti di PM e di altre forze dell’ordine devono smettere di fare finta di non vedere e devono fare le multe.

    Da anni e anni sento parlare di “guardie ecologiche” che presto sarebbero state sguinzagliate sul territorio comunale e avrebbero sistemato ogni cosa. Dopo anni di chiacchiere inconcludenti finalmente, alcuni mesi or sono, sono arrivati (in centro) questi esseri mitologici. Pensa, una sera li ho persino visti girare in bicicletta. Peccato che sono del tutto inutili, poichè, senti senti, non possono fare le multe agli incivili.

    Allora in un contesto dove le istituzioni latitano in maniera criminale da decenni, dove gli incivili hanno preso il sopravvento e buttano tutto per terra a qualsiasi ora del giorno e della notte, in una città ridotta a discarica, io non ho altre armi se non il programma “adotta un incivile”.

    Servirà a qualcosa? Non lo so! So che serve a me.

    Per quanto riguarda i poveracci che rovistano nei cassonetti e buttano fuori il contenuto, a mio parere rappresentano sì e no il 10% del problema. Il restante 90% del problema è costituito dai distinti signori che a vederli sembrerebbero persone civili, dalle eleganti donne che si rischia di scambiare per signore, insomma, la stragrande maggioranza della spazzatura che sommerge Latina, l’ha buttata l’incivile della porta accanto e non il romeno come ci farebbe comodo pensare.

    Salvatore

  5. ashim8 ha detto:

    Seguo il portale da qualche annetto e so benissimo come la pensi in merito al controllo del territorio (che purtroppo non c'è) e penso che con questo sindaco sul quale si dovrebbe pagare l'Imu per il suo "immobilismo" non potrà mai avvenire! Io personalmente, essendo una persona che come tanti che vivo nella correttezza, sarei a favore della videosorveglianza e chi non la vuole celandosi dietro al problema della privacy, penso che abbia qualche scheletro nell'armadio.

    Detto ciò, volevo solo precisare che non intendevo puntare l'indice contro gli extracomunitari che frugano nei cassonetti per necessità, ma che anche il loro agire, sia pur al 10% contribuisce al degrado.

    Sono comunque assolutamente d'accordo nel fatto che i rifiuti abbandonati nella maniera da te rappresentata, sia opera del "nostro vicino di casa" a cui  evidentemente sta poco a cuore il decoro urbano.

    Un saluto

     

  6. Salvatore ha detto:

    Caro ashim8, 

    quella del sindaco talmente immobile che bisogna pagarci l'IMU è bellissima! Mi scuserai, ma questa me la rivendo!

    Sono appena rientrato da una "adozione", presto pubblicherò le foto.

    Saluti

    Salvatore

  7. Salvatore ha detto:

    Puoi farlo anche tu: ADOTTA UN INCIVILE e rendi vivibile la tua città!
     

     

    11 marzo 2013, nelle 2 foto sopra, scattate alle ore 09:39, si nota lo stato di "sofferenza" di Via Cherubini dovuto all'interruzione di alcuni giorni del programma "adotta un incivile".

    Nelle 2 foto sotto, scattate alle ore 09:44, si notano gli effetti benefici del programma "adotta un incivile".

     

     

  8. Salvatore ha detto:

    Puoi farlo anche tu: ADOTTA UN INCIVILE e rendi vivibile la tua città!

     

    11 marzo 2013, sopra ore 11:34:31, sotto 11:35:53

  9. Salvatore ha detto:

    23 secondi del tuo tempo per ripristinare la civiltà: ADOTTA anche tu UN INCIVILE!

    11 marzo 2013, sopra ore 14:37:24, sotto 14:37:47

  10. Salvatore ha detto:

    11 marzo 2013, ADOTTA UN INCIVILE sbarca a Largo Tartini…

    Sopra ore 14:47:17, sotto 14:47:31 –> solo 14 secondi

     

  11. Salvatore ha detto:

    ADOTTA UN INCIVILE e rendi vivibile la tua città!

    Largo Tartini

    Largo Tartini 12 marzo 2013, sopra ore 11:21, sotto 11:22

     

  12. Salvatore ha detto:

    ADOTTA UN INCIVILE e rendi vivibile la tua città!

    12 marzo 2013, ore 14:05, Via Cherubini, nessun intervento necessario.