• Senza categoria

Nuovo comandante per la Polizia Locale

http://www.comune.latina.it/a-8910/news/nuovo-comandante-della-polizia-municipale-di-latina

Finalmente la Polizia Locale di Latina  ha un Comandante, il Colonnello Francesco Passaretti. Proveninte da Ardea, è stato chiamato a ricoprire l’incarico rimasto vacante più di un anno, cioè da quando il 4 ottobre 2011  il Col. Marchionne andò in pensione.

Un grosso benvenuto dunque al Colonnello Passaretti e i migliori auguri di bun lavoro. Perchè di lavoro da fare ce n’è davvero tanto in una città dove regna l’illegalità e il caos, una città dove le Istituzioni sono latitanti da troppo tempo, una città le cui chiavi sono state consegnate alla camorra, una città dove chiunque può commettere qualsiasi nefandezza con la certezza che nessuno se ne accorgerà.

Mi auguro dunque che il Colonnello Passaretti dimostrerà di avere la forza morale necessaria per impiegare le donne, gli uomini e i mezzi della Polizia Locale per il bene dei cittadini onesti, adoperandosi per ristabilire l’ordine pubblico, ripristinando il rispetto delle regole basilari del vivere civile e rifuggendo al contempo dalle inutili vessazioni e dalla facile tentazione di voler compiacere i politicanti che da troppi anni malamministrano questa nostra povera città.

Mi auguro inoltre che il Colonnello Passaretti avrà l’inclinazione d’animo necessaria per ascoltare i cittadini onesti e quelle associazioni che da anni si battono contro l’inesorabile degrado che sta sommergendo Latina come una putrida palude.

Presto l’organico della PL dovrebbe crescere di 14 unità, ci fa sapere il sindaco Di Giorgi; ma questi nuovi Agenti saranno inutili (così come sarebbero inutili 140 o 1400 nuovi agenti), se nessuno dirà loro di porsi al servizio della collettività; i loro stipendi saranno sprecati se qualcuno non si prenderà la briga di mandarli fuori dagli uffici, in strada, là dove la legge viene giornalmente calpestata.

Salvatore

Potrebbero interessarti anche...