• Senza categoria

Lievito: gli eventi finali ed una sorpresa.

Il condizionale è però d’obbligo perché, in linea con il significato del nome della rassegna, Lievito, ci sarà spazio per un altro interessantissimo evento che prenderà il via mercoledì 30 maggio presso lo spazio Alt di Via Gramsci, che sarebbe comunque rimasto aperto fino al 31 Maggio per la fruizione delle numerose opere d’arte esposte.

L’appuntamento è fissato, quindi, per le ore 18.30 del prossimo 30 maggio, quando si terrà un incontro con l’Arch. Ugo De Angelis, sul “Piano del Colore del Comune di Latina”, un progetto approvato con delibera di consiglio comunale n. 115 del 16-12-2010 e che mira alla valorizzazione e riqualificazione delle superfici architettoniche dell’edilizia storica e rurale della nostra città. E’ quindi uno strumento di controllo della qualita’ urbana che non si limita al solo aspetto cromatico degli edifici ma si estende ad un più vasto intervento di tutela delle superfici architettoniche, attraverso il  recupero dei caratteri tipologici e formali del patrimonio storico della “città di fondazione”.

L’esposizione del progetto avrà come sfondo i 36 elaborati su pannelli in forex formato A1 che costituiscono il progetto e che sottolineano visivamente quanto lavoro ci sia da fare per tornare a far “splendere” Latina.

In allegato a questa mail, oltre alle foto della visita di Sgarbi allo spazio Alt e del dibattito conseguente alla proiezione del film “Cesare deve Morire”, le recensioni di quest’ultimo evento, dello spettacolo “Stravaganza” e “il volo della farfalla”, che hanno caratterizzato positivamente gli ultimi giorni di rassegna


Lievito_Stravaganza_(1).doc

Lievito_e_il_volo_della_farfalla.doc

Cesare_deve_morire__con_dibattito.doc

Ufficio Stampa Lievito

Andrea Lucidi

Vincenzo Abbruzzino

Potrebbero interessarti anche...