• Senza categoria

Scarsa attenzione alla sicurezza stradale

Lo stupore lascerebbe il luogo ad un sentimento di sdegno laddove tale indiscrezione venisse confermata.

 

A tal proposito codesta Associazione, nella persona del Vice-presidente nazionale,  responsabile per la Regione Lazio, Giovanni Delle Cave, chiederà fin dai prossimi giorni, al Sindaco di Latina di concedere udienza ad una propria delegazione, al fine precipuo di fare chiarezza sulla vicenda.

Nella denegata ipotesi in cui ciò non fosse reso possibile, l’Associazione non rinuncerà a far valere tutti gli strumenti democratici esistenti, interpellando il Parlamento ed il Ministro dell’Interno.

Rinunciare aprioristicamente a reperire risorse per la sicurezza stradale, a costo zero per il Comune, sarebbe uno schiaffo in faccia a tutte le persone impegnate quotidianamente nell’affrontare  questa emergenza, dalle forze dell’ordine, ai familiari ed alle vittime della strada. Si ricorda che l’incidentalità stradale costituisce la prima causa di morte giovanile, determinando costi sociali enormi.

Un Sindaco che avesse fatto questo, non avrebbe a cuore la salute pubblica dei propri cittadini, sarebbe venuto meno alle sue prerogative ed ai suoi doveri, dovrebbe quindi trarre le conseguenze dei propri inadempimenti, dimettendosi! 

Torneremo presto sulla vicenda.

Latina,02/02/2012

il Vice Presidente NazionaleGiovanni Delle Cave(Papà di Eros)

 

Potrebbero interessarti anche...