• Senza categoria

Proroga Versamenti 730 e unico 2011 al 6 luglio e proroga estiva degli adempimen

Con il decreto del Presidente del consiglio dei Ministri sono previste nuove proroghe anche quest’anno per la il pagamento delle imposte irpef 2011, per la la presentazione del 730 2011 o del modello unico 2011, del 770 e altri che potrete vedere riepologati nel presente post.
Iniziamo con il dire che entro oggi è prevista la scadenza per la presentazione del modello 730 da voi compilato al vostro datore di lavoro mentre lunedi prossimo scade il termine per coloro che hanno scelto di fruire di un commercialista, intermediario abilitato o un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) a cui portare la dichiarazione dei redditi 730 o modello unico.

Da questo momento partono le novità introdotte con il DPCM del 12 maggio 2011 che ha modificato la scadenza di versamento delle imposte prorogando di fatto questi alla data del 6 luglio ma no per tutti.

Proroga nel pagamento delle imposte Irpef
Nella disposizione viene introdotta una proroga al 6 luglio rispetto alle precedenti scadenze per coloro che devono liquidare le imposte irpef (saldo e acconto), al 6 luglio in luogo della precedente scadenza classica del 16 giugno, altrimenti entro il 5 agosto 2011 se si desidera posticipare il pagamento di un mese usufruendo della maggiorazione contenuta dello 0,40% come abbiamo visto anche nel corso degi precedenti articoli dedicati alla compilazione della dichiarazione dei redditi 730 o modello Unico.

Slittamento della trasmissione telematica del 730 o del modello unico
Oltre alla proroga nel pagamento il decreto del presidente del consilgio dei ministri ha postiticpato anche la data di scadenza relativa alla trasmissione portandola al 12 luglio 2011.

Potrebbero interessarti anche...