• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. lollo ha detto:

    Ho già avuto risposta da alcuni amici di Priverno che scenderanno per vederlo… e tutti quelli di Latina hanno confermato la loro presenza… penso che saremo in tanti ad accoglierlo..

    Poco tempo fa un ragazzo mi ha detto.. potrebbe scendere Berlusconi e mi hanno detto che riempirà Piazza del popolo…..ma quando l'ho riferito ai miei amici, mi hanno risposto:
    2 Vaf…..
    3 non mi interessa di quel nano…
    1 se me lo trovo davanti ……
    1 figurati se viene..

    Ma nessuno che partecipasse o era felice che venisse…. Mentre per Beppe non so se centriamo, se ad ogni persona che lo dico fa di tutto per essere presente quel giorno…

    (Piccola differenza di due uomini… uno che è sempre in tv e l'altro che non c'è mai…)

    Lollo

  2. Guglielmo ha detto:
    Ovviamente sarà il solito comizio propagandistico-demagogico che svaluterà e involgarirà problematiche corrette, ma sostenute con ben altra rigore e serietà da SEMPRE dai vari IDV, Verdi, RC, ecc. Ma si sa bene che per un certo "popolino" le modalità di presentazione sono preponderanti rispetto ai contenuti, non è certo solo Mister B. che ne è a conoscenza, la questione è vecchia come la storia dell'umanità (Essere o Apparire?)
    Niente di nuovo insomma, solo una diversa, POPULISTICA (1) e SUPERFICIALE, rappresentazione delle questioni ripetuta ossessivamente con slogan quindi con modalità diverse (ma simili) da Mister B., ovvero con metodi e linguaggi "accattivanti" che in sostanza attraggono fanatici di poca profondità civica e culturale ed esasperati che vogliono sentirsi sollevati e compatiti come vittime ma che non gradiscono sentirsi dire che questo sistema incancrenito l'hanno creato loro proprio delegando ai "migliori inventori di slogan".
     
    La Rivolta Culturale di cui abbiamo davvero bisogno necessita di ben altro, non inizia all'alba e non termina al tramonto del primo giorno ma continua di notte e nei giorni successivi, anche col "brutto tempo". La perseveranza e le altre doti necessarie per combattere questa battaglia (e tutte le successive) devono avere radici ben più profonde che la semplice indignazione per poter resistere agli scossoni e gli inevitabili "ritiri" che si subiranno.
    Sarebbe interessante (un'ottima occasione) per voi se voleste davvero distinguervi rispondere con senerità e serietà – e non come ha replicato infantilmente dal "vostro " Davide Bono del Piemonte – a questioni quali queste poste da me a suo tempo (non ho avuto risposta) e di seguito da Donadi (Idv).

    (1) Attori politici dal linguaggio poco ortodosso e aggressivo i quali demonizzano le élite ed esaltano "il popolo"; così come è evidente che la parola viene usata tra avversari per denigrarsi a vicenda – in questo caso si può dire che "populismo" viene talvolta considerato dai politici quasi come un sinonimo di "demagogia". Vedesi anche M.L.K. e la Rivoluzione Culturale nel post "Qualche riflessione" link:  http://www.q4q5.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=437&forum=16&post_id=31440#forumpost31440

    Care "Cicale di Latina" buona visione del nuovo show di Grillo, chissà che non finisca per scoprire un proprio erede proprio a Latina!
     
    Bill-
     

    "Beppe Grillo è il miglior amico di Berlusconi"
    "Finge di mettersi fuori da tutto e da tutti e in realtà fa soltanto un'operazione cinica di affermazione personale e di speculazione sull'insoddisfazione e sulla voglia di cambiamento radicale di tanti giovani. Ma seguendo Grillo Berlusconi e il Centrodestra vincono per i prossimi cinquant'anni". Il capogruppo dell'Italia dei Valori alla Camera, Massimo Donadi, sceglie Affaritaliani.it per lanciare un durissimo attacco al leader del Movimento Cinque Stelle. "Chiede consenso per un progetto che è basato su un'utopia antagonista e l'unico che si frega le mani è il premier". E ancora: "Quando dice che la Moratti e Pisapia sono la stessa cosa è la quinta essenza del populismo, dell'anti-politica e di chi vuol far credere che tutto è marcio sempre e comunque".
     L'Italia dei Valori teme la concorrenza di Beppe Grillo alle prossime elezioni amministrative?
    "Non la temiamo, nel senso che siamo sportivi e accettiamo la competizione anche con una formazione come quella di Grillo che ha diversi punti contatto con il nostro programma".
     Ad esempio?
    "Penso ai temi della legalità, della trasparenza, del conflitto di interessi e anche ad alcune istanze ambientaliste. Però così come l'Idv si è affermata negli anni scorsi anche in modo molto competitivo rispetto ad altre forze di Centrosinistra accettiamo allo stesso modo anche noi l'ingresso di nuove forze che possono anche essere un competitor serio".
     Che cosa pensa delle candidature autonome del Movimento Cinque Stelle da Milano in giù?
    "Sicuramente Grillo ha un seguito importante in particolare nei grandi centri urbani e sicuramente riesce a coinvolgere l'impegno di tanti giovani pieni di passione e di volontà di impegno civile. Il mio timore è che alla fine Grillo stia un po' strumentalizzando tutta questa passione e questo impegno civile di tanti giovani e che rischi di diventare il miglior amico di Berlusconi".
     Perché?
    "Quando dice che la Moratti e Pisapia sono la stessa cosa è la quinta essenza del populismo, dell'anti-politica e di chi vuol far credere che tutto è marcio sempre e comunque e che soltanto la propria utopia sia la possibilità di una politica migliore. Sono sciocchezze che però rischiano di rappresentare una poliza sulla vita straordinaria per Berlusconi. Paradossalmente chi si pone proprio come il più strenuo, anche sul piano del lessico, antagonista di Berlusconi con espressioni colorite e molto forti alla fine oggi, ancora più dei Responsabili, è il primo portatore d'acqua per Berlusconi".
     Però il Movimento Cinque Stelle ha accusato l'Idv di essere ormai dentro il Palazzo e il 'regime'…
    "E' la straordinaria differenza che c'è tra noi e loro. Dal nostro primo giorno, anche se siamo portatori di molti valori che collimano con quelli del Movimento Cinque Stelle, abbiamo fatto un scelta di responsabilità e di vera politica. In questo contesto, bipolare, abbiamo scelto da un lato la parte che mette la solidarietà al centro del proprio sistema di valori e dall'altro lato quella con la quale abbiamo ritrovato maggiori punti di contatto con il nostro programma. Certo questo significa confrontarsi con idee diverse dalle nostre e a volte anche saper raggiungere un compromesso, capire quando ci sono le condizioni e quando no, come a Napoli e quindi affermare con forza una nostra posizione autonoma. Ma noi abbiamo scelto di stare dentro la politica per migliorare la politica".
     E Grillo?
    "Finge di mettersi fuori da tutto e da tutti e in realtà fa soltanto un'operazione anche abbastanza cinica di affermazione personale e di speculazione sull'insoddisfazione e sulla voglia di cambiamento radicale di tanti giovani. Ma seguendo Grillo Berlusconi e il Centrodestra vincono per i prossimi cinquant'anni".
     Perché?
    "Intercetta un elettorato che è progressista e riformatori e lo impegna su posizioni che sono di un'utopia incapace di assumersi la responsabilità del cambiamento. Noi ci assumiamo le nostre responsabilità e anche le critiche quando le cose non funzionano, ma in un progetto di governo, Grillo chiede consenso per un progetto che è basato su un'utopia antagonista. Ma l'unico che si frega le mani è Berlusconi".
    Intervista a Massimo Donadi da Affaritaliani.it – 25.04.2011

    "Il volpone Grillo copia (male) Berlusconi"
    “Il 5 aprile del 1995 Antonio Di Pietro depone la toga ed inizia la sua carriera politica, che già nel 1996 lo vede Ministro ai Lavori Pubblici per il primo governo Prodi. Ministro lo sarà solo per pochi mesi, in quanto indagato e poi assolto dal Gip perché il fatto non sussiste dai giudici di Brescia per non avere indagato accuratamente il più grande faccendiere d’Italia. Si tratta di quel Pacini Battaglia che poi verrà condannato nel 2005 a 6 anni per appropriazione indebita nella vicenda dei fondi neri Enimont (poi indultato nel 2006), al riguardo della più grossa tangentopoli italiana, quella dei cantieri dell’Alta Velocità da Milano a Napoli per un valore di 140mila miliardi di euro. Fa pensare che Di Pietro, nel 1994, venga avvicinato una prima volta dal premier Berlusconi, proprio mentre sta indagando su di lui, e quindi nuovamente nel febbraio del 1995. Dalle carte dei pm di Brescia risulta che non disdegnò affatto un incarico da Berlusconi e fu solo Scalfaro, chiamando il suo superiore Borrelli, a farlo desistere. Il 4 luglio del 1993, Di Pietro interroga Prodi su eventuali finanziamenti dell’Iri ai partiti, di cui Prodi è nuovamente Presidente dal 1993, ma quest’ultimo ovviamente nega. Diversi pentiti raccontano di come la più grande torta da spartirsi sia quella dell’Alta Velocità, di cui Prodi è prima garante (poi ci saranno Agnelli e Pininfarina), quindi consulente con Nomisma. E, poi ancora, a capo di uno dei tre general contractor, l’Iri che accoglierà nelle fila dei propri consorzi temporanei d’impresa, lIricav Uno e Due, aziende notoriamente in mano alla mafia e alla camorra, come Icla, Condotte o Calcestruzzi. Ma Di Pietro, che con pesci più piccoli è duro fino a sfiorare l’illecito, con Prodi chiude lì. E nel 1996 è ministro. Illazioni sono state fatte da molti, ma quando si leggono le carte dei processi, processi in cui un ex-pm si rifiuta di entrare nel contraddittorio, viene più di un dubbio. Che forse vi sia stato in passato un uso politico della magistratura? Per trovare i colpevoli bisogna sempre guardare a chi ci ha guadagnato: Prodi e Di Pietro, le banche e le aziende private. Saremmo interessati a sentire Di Pietro chiarire le zone d’ombra che ancora pesano sul suo conto”.
    Chi ha scritto questa biografia?
    Silvio Berlusconi? No
    Maurizio Gasparri? No
    Ignazio La Russa? No
    Sandro Bondi? No
    Maurizio Belpietro? No
    Filippo Facci? No
    No, né Berlusconi né uno dei suoi sgherri. E’ tutta farina del sacco di Davide Bono, presidente del Movimento Cinque Stelle del Piemonte. Per rispondere alla mia intervista su affaritaliani ha fatto ricorso a tutto l’armamentario berlusconiano di vecchie e false (basta leggere qui) accuse nei confronti di Di Pietro. Per rispondere alla mia critica di essere funzionali a Berlusconi, il movimento di Grillo ha risposto esattamente come avrebbe risposto Berlusconi. Quale miglior conferma per la mia tesi? Questa è la nuova linea di Grillo nei confronti di Antonio Di Pietro. Proprio lo stesso Antonio Di Pietro che fino a poche settimane fa chiamava ‘Kryptonite Di Pietro’, che descriveva come l’unico politico italiano degno di fiducia. Cos’è successo? Avendo fondato un partito, ora Grillo si comporta come un vecchio volpone della politica. E, per guadagnare consenso, attacca chi gli è più vicino, nel tentativo di sottrargli voti. Dispiace che molte delle cose giuste che Grillo ed il Movimento 5 Stelle sostengono passino in secondo piano rispetto a questo modo vecchio e berlusconiano di fare politica. In questo modo, purtroppo, fanno solo il gioco di Berlusconi.

    Massimo Donadi da ilfattoquotidiano.it – 28.04.2011
     
     
  3. AlexMarego ha detto:

    Caro Guglielmo, o qualunque altro nome tu abbia davvero, che l'esponente di IDV Donadi difenda il suo orticello mi sembra più che normale. Ciò che invece non mi sembra normale/giusto è che ci sia qualcuno come te che fa finta di non capire.

    Un esponente di IDV o di qualunque altro partito è comunque uno di quelli che continuano a dissanguare le casse dello stato, e quindi di tutti, con i rimborsi elettorali illegali ( IDV compresa), con i superstipendi, con il poltronificio, con le super baby pensioni e via discorrendo.

    E' logico quindi che qualunque scusa sia possibile trovare, viene usata per cercare di denigrare Grillo e tutto il movimento. E tu ci caschi con tutte le scarpe.

    Quando IDV, che comunque ritengo il meno peggio fra tutti, eviterà di prendere quello che non gli spetta, così come ha sempre fatto Davide Bono, allora ne riparleremo, ma su questo tu che sai tutto hai elegantemente glissato.

    Per quanto riguarda il denigrare, posso dirti la mia, credo sia normale attirarsi le ire della gente se si pretende di essere personaggio pubblico, se si pretende di decidere per tutti. Puntare il dito su chi non ti piace o su qualcosa che ha fatto che non ti piace, lo trovo del tutto naturale. Se bastasse il buon esempio per far capire le cose alle persone……….non staremmo in queste condizioni.

    Un'ultima cosa, del tutto personale, l'avatar che usi, la maschera di V x Vendetta, mi sembra un pò troppo di alto livello per te. L'indirizzo web che hai messo come sito invece è composto da persone che rabbrividirebbero se sapessero che ti accosti a loro. Fra l'altro, oltre a veri valenti giornalisti, ci sono proprio Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, suo principale partner. La prossima volta, invece di fare il fico con le cose degli altri produci qualcosa di tuo, sto aspettando.

     

  4. Guglielmo ha detto:

    ….. che l'esponente di IDV Donadi difenda il suo orticello mi sembra più che normale

    Se per orticello intende interessi di partito o attuazione di un programma l'IDV è l'unico al momento che FA oltre che DIRE, in attesa dei FATTI vostri e di "altri " che DICONO (al momento sono solo buone intenzioni, di cui Le ricordo è "lastricato l'inferno") sono gli UNICI…  E meno male che fino a ieri erano i vostri alleati, se trattate cosi gli alleati….

     

    ….. Ciò che invece non mi sembra normale/giusto è che ci sia qualcuno come te che fa finta di non capire

    Mi faccia capire Lei allora, Lei che sembra abbia capito tutto, io esprimo dubbi, e ne ho sempre molti, pure su di voi ma li argomento, ma NON VEDO sue argomentazioni…. NON vedo risposte vedo farfugliamenti, invettive, pure di pessimo livello.

     

    …. Un esponente di IDV o di qualunque altro partito è comunque uno di quelli che continuano a dissanguare le casse dello stato, e quindi di tutti, con i rimborsi elettorali illegali ( IDV compresa), con i superstipendi, con il poltronificio, con le super baby pensioni e via discorrendo.

    Senta, dichiarare che sono illegali i finanziamenti e quindi dare del delinquente ad altri è peculiarità di chi è ignorante, populista o in malafede. I finanziamenti forse sono immorali ma non certo illegali, che poi si chiamino in un modo e in un altro che ognuno giudichi da sé sull'opportunità.

    Personalmente sono per la trasparenza (qualità), gli importi (quantità) sono una logica derivazione. Il Suo è l'ennesimo stupido luogo comune sulla casta (lei ripete a pappagallo, ma non eravate cicale?), in quanto gli sperperi da trattare, sia in termini di quantità che opportunità, sono ben altri ed hanno la priorità nei conti pubblici anche locali, basta aver analizzato un bilancio. Quello Comunale ad esempio (ma lei l'ha mai letto?) è rovinoso per ben altre motivazioni, per la mancanza di produttività, per la metro le terme e tante altre cause perse, doppi incarichi, Latina Ambiente, improduttività ed una marea di altre cose che se…. chi ci governasse fosse in grado di sistemare davvero varrebbe la pena triplicare stipendi e rimborsi. Pagare è giusto, pagare bene chi fa bene pure, il problema Latinense e Italico è che si paga e non si ottiene il dovuto. In ogni caso l'argomento non può essere banalizzato o liquidato cosi superficialmente "alla Grillo", nel vostro programma sarebbe stato utile vederle queste cose, ma siete come gli altri…. non sapete dove cominciare davvero, nel migliore dei casi volete imparare a nostre spese! Come meravigliarsi? Siete quelli che non sanno organizzare un confronto pubblico ma che **pretendono** sia altri a farlo per loro!

    Ma de che?

     

     ….. E' logico quindi che qualunque scusa sia possibile trovare, viene usata per cercare di denigrare Grillo e tutto il movimento. E tu ci caschi con tutte le scarpe.

    La pregherei di darmi del Lei (è segno cortesia per chi non si conosce non sono Suo fratello ne ci tengo). Le idiozie e le denigrazioni le so leggere e le ha fatte un vostro PRIMARIO esponente, non smentite da Grillo (anzi), d'altronde anche Lei qui ne sta dicendo (calunnie), esattamente come "quelli" che dite di combattere, a me sembra che i presupposti  siano sballati e che siete dei cloni senza argomentazioni nuove, anzi siete noiosi.

     

    ….. Se bastasse il buon esempio per far capire le cose alle persone……….non staremmo in queste condizioni.

    La vedo sempre più confuso, ad ogni modo il buon esempio è senz'altro fondamentale, "parlar bene e razzolar bene" NON come voi che razzolate davvero male.

     

    …. l'avatar che usi, la maschera di V x Vendetta, mi sembra un pò troppo di alto livello per te. L'indirizzo web che hai messo ……….. Fra l'altro, oltre a veri valenti giornalisti, ci sono proprio …… qualcosa di tuo

    ???????? Ma cosa ne sa Lei di cadoinpiedi.it e soprattutto quale sia il mio rapporto con loro? Vorrebbe saperlo? Cosa centra l'editore o l'avatar…. ma le sembrano argomentazioni da adulti le sue? Alzi il suo livello se può io NON scendo….

    A proposito di originalità, produzione propria e appartenenza… il seguace di un comico non dovrebbe proprio parlare, tranne che Lei (candidato) non sappia fornire a me (cittadino) una qualche specie di curriculum vitae che dimostri le sue competenze, io vedo solo un trascinamento…. che andate tutti a rimorchio insomma.

    Le ripeto vi prego di alzare il vostro livello o tacete perché come ho già scritto altrove "se taci non si può aver certezza… ma se parli (o scrivi) si ha la certezza… dell'incompetenza"

    Ma si è mai domandato perche il vostro candidato sindaco non interviene o fa solo comizi alla Grillo? Sfugge….

  5. Guglielmo ha detto:

    "La prima volta che voti segui la tradizione familiare, la seconda dai retta alle chiacchiere di un politico, la terza gli voti contro perchè ti ha deluso, la quarta non ci vai più e mandi tutti al quel paese. E passano gli anni, ed un giorno, un bel giorno, ti accorgi ………"

     

    Dimenticavo Mister Grillino… leggo quando posso, sicuramente prima di scrivere (quando si dice avere cognizione di causa, documentarsi), e di lei, a suo tempo, mi ha colpito questa frase del suo profilo che trovo esemplificativa del pessimo persorso che ha seguito e della facile influenzabilità che la contraddistingue. Definirlo "percorso politico" è un eufemismo naturalmente, comprendo come mai possiede questo particolare metro di giudizio.

    Mi lasci fare una battuta, per concludere degnamente il suo persorso politico davvero "originale" e che banalizza gli italiani assumendo (uso del plurale) che sia il tipico percorso superficiale (e mi censuro):

    "la quinta ti risvegli e voti il primo che protesta e fa caciara"

    BIll-

  6. AlexMarego ha detto:

    bene caro Sig. Guglielmo, nonostante la sua affermazione "di lei a suo tempo, mi ha colpito questa frase " io credo che solo poco fa Lei abbia dato un'occhiata intorno.

    Continuando fra l'altro a fare demagogia e spargere fumo.

    E mi pare anche di aver colto un nervo scoperto (la richiesta del LEI è notorio sintomo di insicurezza).

    Bè, io la aspetto con pazienza, non mancherà occasione, sempre che voglia scendere dal suo piedistallo e dispensare a noi poveri cittadini attivi un briciolo della sua saggezza. 

    Come trovarmi lo sa già.

    Cordialità

     

    Alessandro Marego

    [email protected]

  7. Guglielmo ha detto:

    Non si spara sulla croce rossa… ne si risponde inseguendo elucubrazioni mentali insane…

    E' il suo Beppe Grillo che afferma "niente dx o sx noi siamo sopra" il piedistallo quindi è suo e vostro di conseguenza, infatti non accetta il confronto e chiude i post scomodi (e voi di conseguenza, veda il candidato Beppe Vaccino che tace). Fate voi una conferenza stampa APERTA A TUTTI E SENZA PRECLUSIONE A DOMANDE, ne ho io di interessanti da porgli e che lo faranno scappar via come un fulmine per la porta di servizio con il Crippo che si dissocerà a mani alzate e dirà di essere dei "verdi" e che non lo conosce.

    Sempre voi ve la cantare e suonate, senza distinguo e dialogo vi ponete "fuori" (i redentori, pure unici?) e ponete gli altri dove vi fa più comodo (vedi IDV). Prima Di Pietro era la Kriptonite e ora "morbida materia organica marrone" come gli altri …

    Ma non basta il suo Grillo l'ha già fatto anche con la "Lista Civica Nazionale" di cui ero parte anni fa, quella dove v'era anche Oliviero Beha, l'ha fatto con De Magistris, e tante tante altre volte (Montanari). I Pc prima negli spettacoli li distruggeva ora li loda e prende in gito Mister B. che non conosce internet, ma perché lui lo sapeva quanto come la sacra inquisizione bruciava tutto? Qualunquismo e disinformazione in persona, e meno male che qualcuno lo corregge (l'enorme staff e l'editore), ha capito che è il caso prima di commettere altri madornali errori, ma ogni tanto ci scappa la comunque la caxxata (vedi immigrazione, ora tenta di riprendersi). Le ho già detto che io sono dentro l'informazione e mi documento ma non mi basta "risalgo l'informazione" (vedi Paolo Barnard per maggiori info).

    A Grillo piacciono gli "orticelli piccoli" che può controllare, lui è per le società ma con soci dispari e di numero inferiore a tre. Lei lo sa quanti eletti nelle liste CERTIFICATE di Grillo sono "fuoriusciti" e hanno fatto inciuci peggio dei vecchi politici? Non credo, quando vorrà la lista gliela fornisco io, intanto si legga bene il libro "Webbe Grillo".  Come ho già avuto modo di scrivere Grillo non è un libro di testo è una scorciatoia, un bignami ideale per chi non ha tempo, modo o voglia di approfondire o di studiare.

    Spiace io la rispetto comunque e sempre in quanto essere umano, anche al peggiore è dovuto, ma non posso accettare questo livello di dialogo, se cambia idea su come confrontarsi e se vorrà davvero "sollevarsi" sono qui.

    Anche (e soprattutto) dopo le elezioni sarò presente a presidio del rispetto della verità e contro la mercificazione della ragione, per come e quanto posso nel mio piccolo ovviamente.

    Lei (o Voi) ci sarete? O sarete nebbia a sole?

    Mister Nessuno – Fabbricatore di pulci
    Qui comune cittadino di Latina che attende risposte dai candidati al Consiglio Comunale
     

  8. crippo ha detto:

    non serve a nulla parlare a chi non vuol ascoltare. 

    il signore qui sopra, se fosse una persona per bene, si sarebbe palesato con nome e cognome e magari con una foto che lo rendesse riconoscibile, ed avrebbe accettato il confronto sul concreto, invece di denigrare qualsiasi nostra proposta o iniziativa dall'alto di non si capisce quale piedistallo.

    noi siamo cittadini come tanti che hanno deciso di dedicare un po' del proprio – tempo tolto alla propria vita – in modo volontario e magari imettendoci anche del proprio, senza alcun interesse economico o di altro tipo, per dare una alternativa politica alla mal'amministrazione della nostra città. lo facciamo col movimento 5 stelle – e non attraverso un partito – perché in questo modo siamo slegati da logiche di partito. perché crediamo nella politica dal basso in cui sia il cittadino e non il politico di professione a dover decidere sul futuro della comunità in cui vive.

    è utile ribadire a chi non ci conoscesse bene che Beppe Grillo non è il Movimento 5 Stelle. in questa fase politica Beppe è il nostro volano mediatico, altrimenti il nostro movimento resterebbe invisibile alla grande informazione e non avremmo chance di competere con i partiti della casta sostenuti dai grandi potentati. con Beppe Grillo invece riusciamo a rompere la cappa di omertà mediatica, vedi anche interventi ad annozero. per questo noi vogliamo bene a Beppe Grillo.

    il Movimento siamo e restiamo noi cittadini, noi che abbiamo lavorato alla stesura di un programma aperto e partecipato, noi che presiediamo i banchetti, noi che partecipiamo agli incontri ed alle iniziative, noi che volantiniamo e tutti noi che abbiamo lavorato e lavoriamo affinché ci sia un futuro politico più dignitoso per città in cui viviamo. 

    noi ci mettiamo la faccia: http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/225592_158894140841550_100001628950333_372238_5826139_n.jpg 

    il nostro programma: http://files.meetup.com/312598/programma_M5S-LT_2011.pdf

    La città che vogliamo: http://youtu.be/lfne-vQjp0Q

  9. Guglielmo ha detto:
     
     

    Il "signore qui sopra" utilizzato dal Crippo è una tipica frase di stampo dispregiativo utilizzata da chi teme il confronto e vuol prendere le distanze, per l'ennesima volta evidenzia la sua vera indole, evidentemente rozza e rosicona. Pazienza, si gratti sig. crippo o usi una pomata lenitiva, le serve qualche indicazione? La "Sinceritina 100 mcg", il principio attivo è favoloso

    Io continuo imperterrito a fare il mio lavoro ("fabbricare pulci") e pongo un'altra domanda:

    Se il sig. Cristina Iannuzzi è iscritto a questo portale dal 21/9/2007 ma si degna di scrivere solo da pochi giorni (20/4/2011) , è un caso o potrebbe significare che cerca visibilità? Si potrebbe desumere da questo che solo ora che egli è candidato alle elezioni si interessi a certe questioni o che abbia opinioni solo quando sono funzionali a se stesso? 

    Ovviamente la domanda è valida anche per gli altri CANDIDATI che sono improvvisamente apparsi dal nulla (tranne Trezza e suoi banali slogan) e divenuti interessati al dibattito, leggasi Trezza, Fuoco, il leghista (?), Marego e Giambo (vado a memoria).

    Attendo sempre risposte da tutti voi, sino a prova contraria in democrazia tutte le domande sono più che lecite, ne avrò poste una decina oramai, ma NON RICEVO risposte, solo battute polemiche da "rosiconi" e non conta chi le pone ma se sono pertinenti quindi, per favore, entrate nel merito. Ci riuscite?

    Infine al sig. Cristina Iannuzzi vorrei far notare che attaccare la persona per non rispondere è una tecnica davvero puerile (come il "comunista" di Mister B.) e l'uso di tale metodo la indica adatto a candidarsi ad un solo tipo di assemblea: il CONSIGLIO SCOLASTICO DELL'ASILO, ma attenzione che il livello è alto anche lì tra i bambini di 3/4 anni e rischia di essere " detronizzato"

    http://www.AddioCrippo.it  oppure http://www.AddioCristinaIannuzzi.it

    Bill-

     

  10. AlexMarego ha detto:

    Siccome non stiamo a casa nostra invito le persone che mi conoscono a smettere di scrivere in risposta a persone come il sig. Guglielmo.

    Almeno evitiamo di ammorbare chi legge e/o gestisce il portale con queste chiacchiere da bar.

    Se il sig. Guglielmo ha davvero intenzione di fare domande e contestualmente ascoltare risposte possiamo vederci venerdì 6 maggio nel meeting di Rinascita.

    Ma aspetteremo invano.

    Se invece dovessero sopraggiungere ostacoli insormontabili, sa sempre dove trovarmi, ed anche lì sto aspettando invano.

    Cordialità

    Alessandro MArego

  11. Guglielmo ha detto:

     

    Egregio sig. Marego,

    la libertà presso questo portale è realmente esercitata e garantita dalla autorevolezza (non autorità) del direttore Ferdinando Cedrone e non semplicemente dichiarata come da voi,  nessuno è COSTRETTO A LEGGERE quindi stia tranquillo non si "ammorberanno" leggendo quel che voi del M5S scrivete, anzi cosi facendo possono farsi un'idea precisa, o è proprio quel che vi è da temere? Ora l'ha capito?

    Forse si è accorto che avevo ragione ed è meglio defilarsi che fare figure barbine? Non è una novità, sono spariti anche gli altri trombettieri quando è iniziata la "lotta" dialettica.  Però anche lei potrà dire di aver imparato da questo, ma non usi "scusanti da bar" per evitare il contraddittorio (sua definizione ricontestualizzata appropriatamente).

    Gli incontri di Rinascita Civile (compreso il prossimo) non sono fatti per voi o per pubblicizzarvi, ne sono il luogo adatto per porvi domande, se davvero volete rispondere pubblicamente alla mie (imbarazzanti) richieste di informazioni organizzate un vostro evento ed invitatemi ufficialmente assieme a RC, vedrà che sarò ben presente (con chi di dovere per riprendere) e se avrete il coraggio di non censurare le domande (o le risposte) ne vedremo delle belle. Io dubito che lo farete, anche se lei dovesse perorare tale causa le sarà detto di no. Molti confondono infatti autorità con autorevolezza e potere con potenza.

    Lei è evidentemente in buona fede (gli altri non so) e non si è accorto che è stato preso in giro, forse comincia ad avere sentore che sia vero "la quinta ti risvegli e voti il primo che protesta e fa caciara"? Sarebbe un buon primo passo quindi le fornisco un'altra indicazione.

    L'unica originalità di Beppe Grillo è che ha inventato il primo FRANCHISING POLITICO (http://it.wikipedia.org/wiki/Franchising), la pappa pronta per chi vuole giocare a fare il politico, il salvatore, o semplicemente trovare impiego e soddisfare il proprio ego. Un'evoluzione "pseuso-marxista-democratica" dalla valigetta di rappresentante di "Forza Italia" (prima versione).

    Benvenuto tra gli "affiliati", attento che le royalties ci sono, ma ora non le vede.  

    Bill-

     

     

  12. AlexMarego ha detto:

    Senta sig. Guglielmo, quando io dico "non ammorbare" intendo proprio questo che invece sta accadendo, una stucchevole e noiosa conversazione a due che non porterà da nessuna parte ma che costringerà comunque i lettori almeno ad iniziare a leggere i post salvo poi bollarce entrambi con un "sono sempre questi che se la menano", ed è proprio quello che vorrei evitare. 

    Lei afferma che, quando la dialettica alza il livello noi ci diamo alla fuga, io le dico invece che sua dialettica, fine a se stessa mi ricorda tanto il latinorum di Don Abbondio dei Promessi Sposi, fumo sparso nell'aria al solo scopo di coprire il vuoto dei contenuti. Perchè io l'ho invitata a scrivermi in privato, per non ammorbare, ma lei non lo fa, l'ho invitata a venire venerdi prossimo, ma lei, come avevo previsto,  non verrà e addirittura pretende una conferenza stampa o come vuole chiamarla ad hoc. Scusi la franchezza, ma chi c……….. si crede di essere?

    E quali sarebbero le sue "imbarazzanti richieste"? Lei "se la canta e se la sona", ( è un detto popolare, la prego, non mi accusi di scarsa conoscenza della grammatica).

    Allora le dico che IO ho fatto una scelta, quella di non farmi rappresentare da nessuno, perchè di nessuno mi fido, ho scelto di provare a fare qualcosa per la mia città e ci sto riuscendo, ho scelto di andare in giro a parlare con la gente e cercare di fare loro aprire gli occhi su quanto è successo e quanto succederà nella mia città.

    Lei invece non perde occasione per denigrare, ma accusa noi di farlo, non perde occasione per nominarci, ma non ci conosce, le abbiamo già dato risposte ma lei fa finta di non averle lette in puro stile propagandistico berlusconiano, ci accusa di non avere esperienze politiche, e come si fa l'esperienza politica? dovrei farmi 5 o 6 anni di portaborse ed imparare cosa? A fare intrallazzi? A girarsi dall'altra parte e non vedere? A coprire le cose per non farle sapere?

    Bè, è proprio da questo che io fuggo e che rifiuto. Lei piuttosto, si tolga la maschera, non quella del suo avatar, che non merita di indossare, ma quella che usa per la sua campagna politica. Io sono di parte, è ovvio, ho fatto una scelta, lei per chi sta giocando?

    Un ultima cosa, non le risponderò più su questa piattaforma, perchè non è casa mia, se vuole davvero fare domande sa come contattarmi. Ma come al solito io aspetterò e lei abbaierà all'aria. 

  13. Freddy ha detto:

    Mi permetto di entrare in questa discussione solo per chiedere ai due "contendenti", di tornare, per quanto possibile, su argomentazioni di carattere pubblico (qualsiasi esse siano), magari anche accesse, ma sempre rispettose l'una dell'altra) .

    La mia non è una richiesta effettuata in qualità di direttore del portale, ma come semplice utente, quindi potete benissimo disattenderla.

    Grazie comunque

    ferdinando cedrone

     

  14. AlexMarego ha detto:

    Grazie Freddy, è esattamente quello che intendevo io.

     

    Alessandro

  15. Gianbo ha detto:

    Salve a tutti !

    Si comunica che l'evento in oggetto si terrà alle ore 11.30 c/o il Parco Mussolini (giardini pubblici).

    Per i dettagli ed eventuali aggiornamenti si rimanda al seguente link… http://www.meetup.com/beppegrillo-256/events/17422061/?ed=venue

    Buona serata e buon week-end !