• Senza categoria

Perché non viene recapitata la posta!

Un saluto a tutti. Abito a via G.Carissimi da oltre 10 anni. Negli anni passati abbiamo sentito la necessità di avere un Ufficio Postale che potesse soddisfare le nostre esigenze senza dover ricorrere a quelli siti al di fuori dei nostri quartieri. Da molti giorni, però, la posta non viene recapitata e ho scoperto che per averla bisogna andare a ritirarla presso il Centro Smistamento delle Poste Italiane che si trova dietro l'area del mercato settimanale. Al ritiro, fortunatamente, non ho avuto la spiacevole sorpresa di utenze scadute, cosa che invece è accaduta a molti conoscenti della strada in cui risiedo. La domanda nasce spostanea. A cosa serve a questo punto un Ufficio Postale nei nostri quartieri, se poi la posta dobbiamo andarcela ritirare noi in un'altra zona della città?

DanieleP

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Caro Daniele, 

    da quando le Poste sono diventati una SPA, in nome del busines e della concorrenza si sono messi a fare di tutto: Fanno la banca, fanno gli assicuratori, vendono libri e DVD, fanno telefonia mobile, fanno persino trasporto aereo! Peccato che s siano completamente dimenticati di fare l'unica cosa che dovrebbero fare: consegnare la posta!

    Capita spessissimo (d'estate è ormai una consuetudine consolidata) che per una o due settimane non si riceve posta, poi improvvisaamnte si riceve tutto insieme. Ovviamente c'è della corrispondenza che arrivain ritardo e, a volte, fuori tempo massimo per rispettare importanti scadenze.

    Un'altra pessimo andazzo di Poste SPA è che spesso non portano le raccomandate e i pacchi a casa, ma lasciano direttamente l'avviso (senza nemmeno bussare). Così uno poi deve prendersi mezza giornata libera per andarli a ritirare.

    Salvatore

  2. enzo ha detto:

    2 giorni fa ho incontrato il postino che RECAPITA la posta nella Q5; ho chiesto se sapesse perchè nella Q4 la posta non arriva da circa 3 settimane.

    mi ha risposto che il postino non c'è e probabilmente non ci sarà più; quindi probabilmente gli abitanti di questo quartiere non riceveranno mai più la posta a casa!!

    questo perchè, essendo le poste diventate private, hanno solo interessi commerciali e non l'interesse della colletività.

    sara vero??????????