• Senza categoria

Troppo amore può uccidere!

È un film che abbiamo già visto a Latina: gente che si dichiara perdutamente innamorata della nostra città ma che poi ne fatti fa scempio della cosa pubblica.

Vi ricordate tutti lo slogan del candidato sindaco Zaccheo?   Era “Latina nel cuore”. Bello slogan… proprio ad effetto, semplice ed essenziale. Poi Zaccheo è stato rieletto… e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: un vero e proprio scempio! Altro che Latina nel cuore.

Adesso è appena apparso un sedicente movimento civico, l’ennesimo, verrebbe da dire! Questo movimento civico si chiama “Prima Latina” e anche loro dicono di amare Latina! “Latina, amore a prima vista” si legge infatti a caratteri cubitali sui loro manifesti affissi illegalmente.

Deve essere stato proprio il classico colpo di fulmine, di quelli che non ti fanno ragionare. Il desiderio di urlare ai 4 venti il loro amore, deve essere stato talmente irrefrenabile che non si sono nemmeno curati di dove attaccavano i loro manifesti. Del resto, lo sappiamo, al cuore non si comanda!

Non ci stupiremmo se un giorno dovessimo scoprire che dietro questo sedicente movimento civico (che di civico però gli manca il senso, almeno a giudicare dall’imbratto!) c’è qualcuno dei soliti vecchi e navigati politici di mestiere che – ancora una volta – si dichiara perdutamente innamorato di Latina ma poi nei fatti la insozza, la imbruttisce e la depreda.

 

Salvatore Antoci

Ferdinando Cedrone

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. rina ha detto:

    Chi davvero ama conosce il rispetto, per se stesso, per gli altri, e per la città e il luogo in cui vive, e dove c'è degrado e sporcizia non può esserci ne amore ne rispetto.

  2. Ricki ha detto:

    Penso che dovrebbero subito rinominarsi, fanno ancora in tempo…

    suggerirei:    "INCIVILI  A  PRIMA  VISTA"

    comunque si nascondono dietro un dito, quanto all'essere lista "civica":  basta leggere gli articoli su Latina Oggi dei giorni scorsi, dai quali si capisce benissimo che è una lista del troncone pdl al governo del Comune fatto fuori dalla banda Fazzone.

    guerra tra bande, insomma…e  Latina con le bende..

    Riccardo

  3. massimo74 ha detto:

    qui c'è pure la violazione del copyright… 😉