• Senza categoria

A volte anche i commercianti non aiutano

Salve, abito in Q4 dal 1999 ed in passato ho avuto modo di segnalarvi anomalie o commenti riguardo il nostro quartiere.

Vorrei, se possibile, che pubblicaste queste foto.
Riguardano un negozio di frutta e verdura del quartiere Q4.
Si vede bene come il loro materiale occupi più di quattro parcheggi pubblici e una buona parte del passaggio sulla sede stradale.
Premetto che quel posto è sempre molto trafficato e frequentato dalle famiglie con bimbi, passeggini, e in caso di pioggia è anche peggio.
Tutti cercano di non far bagnare i piccoli per andare a fare la spesa, o in farmacia, o presso la palestra sovrastante che organizza corsi di danza propedeutica.
Come se non bastasse lo spazio gia occupato dalle loro pedane, è spesso impegnato anche dal SUV del proprietario del negozio… che occupa così altri 2 posti.
Se ho postato queste foto è perchè da molto tempo la situazione è andata sempre peggiorando…
Inoltre, mi sono chiesto se, per il suolo che occupa, (avanza di 20 cm al giorno) paghi le tasse…
Sembra proprio che da suolo pubblico sia ormai diventato suolo ad uso privato.
Devo essere sincero per non incorrere in ipocrisia, penso che a tutti sia capitato più o meno volontariamente di fare un azione poco "civile" (nulla di grave naturalmente),
A volte un attimo dopo, pensandoci meglio, ce ne accorgiamo, e corriamo ai ripari, ma il comportamento continuato di azioni così non possono essere tollerate.
Scusate lo sfogo.
Grazie, Marco. 



Allegato: DSCN4212.JPG

Allegato: DSCN4211.JPG

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Senza nulla togliere al comportamento del fruttivendolo del Q4, i cui effetti nefasti spesso si possono "ammirare" anche in prossimità dei cassonetti della spazzatura, vorrei però precisare che forse lo spazio che occupa non è suolo pubblico, me semplicemente spazio condominiale. Mi pare che tutto il parcheggio antistante il supermercato, la farmacia la palestra etc, sia di pertinenza del condominio. Bisognerebbe approfondire la questione.

    Salvatore

  2. Mimmo ha detto:

    Non vorrei essere in errore ma i parcheggi antistanti i negozi sia nella piazza che nella strada laterale di via Pizzetti non sono di pertinenza dei condomini, ma sono a disposizione dei clienti delle varie attività.

  3. Salvatore ha detto:

    Mimmo ha scritto:
    Non vorrei essere in errore ma i parcheggi antistanti i negozi sia nella piazza che nella strada laterale di via Pizzetti non sono di pertinenza dei condomini, ma sono a disposizione dei clienti delle varie attività.

     

    …quindi aree condominiali o comunque private. Non aree comunali.

    Salvatore