Arriva recreativity, il premio ai creativi d’italia
Aprirà i battenti sabato 25 settembre alle ore 11.30 la mostra dei poster finalisti per la seconda edizione di Recreativity, il premio nazionale per la migliore comunicazione sociale indetto dall'associazione culturale Threetype.
Per questa edizione i temi su cui elaborare i messaggi erano tre:
1 Integrazione razziale (in collaborazione con Amref Italia)
2 Sicurezza stradale (in collaborazione con Associazione vittime della strada)
3 Tutela dei minori (in collaborazione con Unicef Italia).
Bissato il numero di partecipanti dello scorso anno (i poster arrivati hanno superato le
cinquecento unità) in mostra andranno i 50 miglior lavori selezionati da una giuria di
tecnici della comunicazione. L'edizione di quest'anno, inoltre, sarà arricchita da un'altra
mostra realizzata da Amref Italia e che traccia un percorso fotografico alimentato da
istantanee scattate nelle baraccopoli di Nairobi.
L'appuntamento di sabato sarà anche occasione per proclamare i primi tre classificati
che si aggiudicheranno, nell'ordine, un iPad, un iPod Nano e un iPod Shuffle.
RECREATIVITY, IL PREMIO AI CREATIVI D'ITALIA
ECCO I VINCITORI DELL'EDIZIONE 2010
I primi tre classificati dell'edizione di "Recreativity 2010" sono:
1) Davide Aloisio di Roma
con il poster "18 years old" al quale va un iPad Apple
2) Silvio Iovanna di Avellino
con il poster "Alcohol kills more people than guns do" al quale va un iPod Nano
3) Daniela Casilli di Torre del Greco (NA)
con il poster "E' nato un altro bambino. Soldato" alla quale va un iPod Shuffle
Gianni Caputo