• Senza categoria

Il PD avvia i Forum programmatici che apre a tutta la cittadinanza

Questi FORUM PROGRAMMATICI hanno come finalità quella di condividere con i cittadini un percorso fatto di proposte, discussione sulle priorità e sulla fattibilità, che porterà alla stesura di un PROGRAMMA sulla nostra città scritto grazie al contributo di tutti.

Per aderire ai FORUM basta scaricare il modulo, scegliere i forum cui si è interessati e inviare le informazioni richieste, anche solo per e-mail, a [email protected] che comunicherà le date degli incontri.

Dopo l’Assemblea Pubblica, il Pd attiva i Forum di discussione e inizia una campagna d’ascolto per definire le proposte per la città

Redazione partitodemocraticolatina.it

Entra nel concreto il percorso tracciato dal Partito Democratico che, dopo l’Assemblea Pubblica a cui hanno partecipato numerosi cittadini per confrontarsi sul futuro di Latina, ha attivato una serie di Forum di discussione e approfondimento sui temi più importanti della vitaamministrativa quotidiana.
«I Forum – esordiscono Nicoletta Zuliani e Andrea Giansanti dell’esecutivo Pd – sono strumenti di libera discussione, di partecipazione informata alla vita pubblica, di coinvolgimento dei cittadini nella elaborazione di idee e programmi utili alla città, esaranno utili per definire le proposte del Partito Democratico».
I Forum costituiranno momenti di analisi dei principali settori a cuiè interessata la città.
«Saranno trattati – prosegue Nicoletta Zuliani, fra i promotori dell’iniziativa – temi come l’urbanistica e le problematiche del territorio, il bilancio comunale, il commercio e attività produttive, ambiente e territorio, con particolare attenzione al nucleare ed allo sviluppo delle energie rinnovabili, e poi i servizi sociali, i servizi alla persona e lo sport, senza tralasciare cultura, scuola, università, le problematiche giovanili e la comunicazione. Infine partirà l’Osservatorio su legalità e i procedimenti amministrativi, il cui obiettivo è quello di monitorare l’attività amministrativa del Comune di Latina nel periodo commissariale che ci porterà alle elezioni. Tra le attività monitorate sono comprese quelle delle società partecipate come Latina Ambiente e l’Intermodale».

 Scarica il modulo per aderire ai Forum (file pdf)

Potrebbero interessarti anche...