• Senza categoria

Rubati i tombini davanti alla “Don Milani”

Questa mattina davanti alla scuola Don Milani moltissimi tombini sono "puntellati" con il nastro bianco/arancione. Il pericolo infatti è che i bambini possano caderci dentro. Perché? Semplicemente perché non ci sono più i coperchi. Non è la prima volta che a Latina si ripetono questi episodi. I tombini hanno un valore economico significativo per qualche baldorda banda che ne organizza la rimozione e la successiva rivendita. Possibile che non si individuino i responsabili (videosorveglianza?) o quanto meno si individui chi acquista questo materiale rubato?

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. miknight ha detto:

    Li ho visti anche io stamattina, saranno stati più di dieci, tutti intorno la scuola. Ma è certo che siano stati rubati ? Voglio sperare che invece sono stati rimossi per manutenzione…

  2. Vincenzo ha detto:

    miknight ha scritto:
    ……………… Voglio sperare che invece sono stati rimossi per manutenzione…

    In questo caso i pozzetti andavano messi in sicurezza con adeguate transenne e relativa segnaletica di pericolo.

     

     

     

  3. InkLink ha detto:

    Purtroppo si, sono stati rubati. Ho parlato ieri mattina con un operaio della manutenzione che mi confermava l'accaduto. Ora a loro non resta altro che togliere completamente ciò che rimane del tombino in ghisa (l'intelaiatura) e sostituirlo con uno in cemento. Il tombino in cemento regge sui marciapiedi ma non sulle strade dove deve sopportare il peso delle automobili in transito. Quelli che hanno rubato erano tutti tombini sopra i marciapiedi… andranno quindi bene anche di cemento (quello non se lo portano via)… certo sempre che qualche imb…lle non salga con il suv sul marciapiede, e allora i tombini si spaccheranno… e questa non è un'ipotesi tanto improbabile, soprattutto davanti alla Don Milani, dove i genitori premurosi vorrebbero portare il pargolo fin dentro la classe… con la macchina, e non sia mai debba cadere qualche goccia di pioggia. In questo caso la bagarre è assicurata.

    Ho visto oggi un bel buco (già transennato) in via Scarlatti. Altro colpo del "tombeur". 

     

  4. Salvatore ha detto:

    Largo Cilea, da quando avevano sistemato il marciapiedi adiacente al muro della Don Milani, era un posto quasi decente… troppo decente perchè potesse durare.

    Adesso sostituiranno i bei tombini in ghisa con gli sciattissimi tombini in cemento… che pena, che vergogna!

    Allegato: DSC01148.JPG

    Allegato: DSC01149.JPG

    Allegato: DSC01150.JPG

    Salvatore

  5. rossana ha detto:

    IN quanto a imbecillagine c'e' ne' tanta in giro,  queste persone sono capaci di tutto. Basta vedere cosa fanno  ai  secchioni dei rifiuti ai pali stradali ai semafori rotti,  solo mi chiedo perche' in questo quartiere non c'e' mai un vigile o una pattuglia dei carabinieri che girano nelle strade o nei vicoli piu' nascosti , Si sono tanto lavati la bocca con la sicurezza , ma dove sta' di casa?

    Forse dovrebbero fare dei corsi di civilta' obbligatoria sia per gli adulti che per i ragazzi .

    Ma non vorrei, che questo sia un'altro imbroglio fatto da qualcuno per guadagnarci sopra per usarli in altre zone.

     qualche anno addietro mi pare che ci fosse stato qualche caso letto proprio su questo sito.

    saluti rossana