• Senza categoria

Fulvia Bandoli presenta i candidati della SEL

Mercoledì 17/03/10 ore 11,30 presso la Sala Verde del Park Hotel, SS. Monti Lepini n°25, Sinistra Ecologia e Libertà presenterà alla stampa e al Pubblico i 5 candidati alle prossime elezioni Regionali  per Emma Bonino Presidente: FEDERICO D’ARCANGELI,  GIANNI CARROCCIA, FRANCESCA COCCO, MARIA RITA MANZO e DANIELE  VECCHIO.Sinistra Ecologia e Libertà discuterà con i presenti programmi ed aspirazioni, analizzerà il complesso quadro politico  e le ultime vicende surreali che hanno contraddistinto questa “strana” campagna elettorale. Lo farà con la passione, la competenza e la professionalità di un personaggio politico di primo piano come Fulvia BANDOLI.

Renato Malinconico

Sinistra Ecologia e Libertà – Provincia di Latina

  

Fulvia Bandoli: Laureata in filosofia, è stata dirigente e coordinatrice dell'area ecologista dei DS. È stata eletta alla Camera dei deputati nel 1994, e poi riconfermata nelle successive due legislature. È stata prima firmataria della mozione di Sinistra al Congresso DS del 2000, e di quella ecologista al Congresso del 2005. Nella XIV Legislatura è membro della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici. Esponente di primo piano della Sinistra Ecologista che è anche associazione politica autonoma. Nel 2008, in occasione delle elezioni politiche, non si ricandida in Parlamento per aderire alla mozione mozione-Mussi, contraria alla nascita del PD, e da allora contribuisce alla fondazione del progetto di Sinistra Ecologia e Libertà.

Nelle sue lunghe e appassionate campagne ha seguito, tra le altre cose, il recepimento dei trattati internazionali relativi all'ambiente, (per la limitazione delle armi chimiche, convenzionali e nucleari) alcune leggi particolari (la battaglia contro il condono edilizio proposto dal Governo Berlusconi) e alcune leggi di settore (applicazione della legge 394 sui parchi e della legge 157 sulla caccia).

Si è impegnata inoltre nella battaglia contro la pena di morte, per l'interruzione degli esperimenti nucleari francesi e ha presentato una risoluzione, approvata in aula, sulla situazione del Sudafrica e sui rapporti economici tra l'Italia e i paesi africani in via di sviluppo. Significativo il suo ultimo intervento “Il fondamento della democrazia e della libertà” sulle vicende relative all’esclusione della lista PDL nel collegio di Roma : http://www.sinistraelibertalatina.it/altre-notizie/fondamento-democrazia-libert

Potrebbero interessarti anche...