• Senza categoria

Latina Sostenibile confronto costruttivo col “Laboratorio Lazio”

La candidatura della Polverini ,per il centrodestra, alla presidenza della Regione Lazio , a parer nostro , rappresenta la migliore scelta che potesse essere fatta da questa coalizione.

E’ con favore che vediamo la costituzione del “ Laboratorio Lazio” funzionale alla stesura del programma di governo con il quale la Polverini si presenterà all’elettorato.

Ed è con quest’organo che come Associazione, quindi portatori d’interesse, intendiamo confrontarci, in particolar modo su temi a noi sensibili.Ambiente ,Energia, Rifiuti,Mobilità, Turismo, Sviluppo sostenibile, Green Economy, argomenti questi dove  le competenze regionali hanno rilevanza legislativa.

Latina Sostenibile proporrà , tramite proprio comitato scientifico , una serie di proposte che ,ci auguriamo, possano trovare spazio e produrre ricadute positive sul nostro territorio.

Inoltre aprire una discussione su principi quali la Sussidiarietà, Autonomie , Federalismo anche Energetico, che insieme  rappresentano la nuova frontiera amministrativa di un territorio.

Questa attività , l’associazione Latina Sostenibile, intende portarla avanti anche con i candidati Presidente di altre coalizioni e con tutti i candidati al consiglio regionale espressione dei nostri territori.

Maurizio Patarini    Presidente Latina Sostenibile    –    Simone Pupulin    Responsabile Comitato Scientifico 

Potrebbero interessarti anche...