• Senza categoria

Ufficio Postale: orari da migliorare

Ricordate tutti la nostra petizione per l’Ufficio Postale? Ricordate le finte cassette postali? Non vi sembra che sia accaduto un secolo fa? Eppure l’Ufficio Postale "Latina 6" è stato aperto da solo un anno e mezzo, ma ormai fa parte integrante ed imprescindibile dei nostri quartieri, tanto che non riusciremmo ad immaginarci senza.

 

Mancano ancora tante cose qui da noi, ma quella dell’Ufficio Postale è stata una bella conquista! In questo anno e mezzo abbiamo apprezzato il servizio postale vicino casa, ma abbiamo pure notato che l'Ufficio è sempre molto frequentato dagli utenti, tanto che a volte la fila arriva fuori dalla porta.

 

Essendo aperto solo la mattina e considerato che buona parte dei residenti dei nostri quartieri lavorano fuori Latina, molti lamentano la difficoltà di usufruire dei servizi dell’Ufficio Postale, specie per il ritiro della corrispondenza (raccomandate, assicurate etc.) quando il postino non ci trova a casa. Mentre per le altre cose (pagamento di un bollettino, spedizione di una raccomandata) è possibile (anche se scomodo, specie in futuro, coi parcheggi tutti blu!) fare un salto in centro, per ritirare la posta non è possibile servirsi di un altro Ufficio Postale, poiché la nostra corrispondenza giace proprio all’interno delle mura di Latina 6.

 

Per venire incontro alle esigenze di chi la mattina è al lavoro (magari fuori Latina) ma anche per “diluire” gli utenti, abbiamo pensato di richiedere l’apertura pomeridiana fino alle 19:00.

Ecco la lettera che proprio oggi abbiamo mandato ai responsabili di Poste Italiane:

Allegato: Posta.pdf

Salvatore Antoci

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Ed in effetti sono tante le persone che vivono in Q4 e Q5 ma lavorano fuori città.

    Per tutte queste persone ritirare un pacco, una raccomandata o altro risulta davvero difficile.

    Inoltre, per un ufficio che serve più di 30.000 residenti e quelli che vivono nei dintorni (vedi quelli di strada Nascosa) l'apertura anche in orari pomeridiani sarebbe veramente una manna.

    Ci affidiamo quindi a Poste Italiane nella speranza sappiano cogliere tale esigenza superando eventuali difficoltà amministrave-burocratiche e/o sindacali.

    Ferdinando Cedrone

  2. Salvatore ha detto:

    L'edizione odierna di Latina Oggi ha un articolo sull'argomento.

    Salvatore

    Allegato: pag10borghiquartieri.pdf

  3. Salvatore ha detto:

    Ci è giunta ieri la risposta del Dott. Fiore Tulini, di Poste Italiane, direttore filiare di Latina alla nostra richiesta di ampliaamnto dell'orario di apertura dell'ufficio Latina 6.

    Il Direttore ci informa che Poste Italiane stava già considerando l'ipotesi di apertura pomeridiana del nostro ufficio postale, ma che per il momento non possono attuare  poichè sono impegnati nella ristrutturazione dell'ufficio postale Latina Centro.

    Una volta teminata la ristrutturazione (seconda metà del 2010), sarà ripresa in considerazione l'apertura pomeridiana del nostro Ufficio Postale.

    Ringraziamo il Dott. Tulini per la pronta risposta e gli assicuriamo che "torneremo alla carica" tra meno di un anno.

    Salvatore Antoci

    PS: appena possibile publicherò la lettera