• Senza categoria

Differenziare bene per differenziare meglio

I quartieri Nuova Nascosa e Latina saranno i protagonisti del progetto pilota che prenderà il via già da lunedì prossimo, con l’apposizione, sui cassonetti della spazzatura, di grandi adesivi che ricorderanno ai cittadini il giusto giorno di conferimento.
I colori degli adesivi saranno gli stessi che già distinguono le cinque zone nelle quali è divisa la città: celeste Latina 1; giallo Latina 2; rosa Latina 4; verde Latina 5; rosso Latina 6.
E proprio da Latina 6 (Q4, Q5), partirà la nuova campagna che prevede anche parallele iniziative di coinvolgimento della comunità locale.
Giovedì 29 Ottobre, alle ore 18,30, presso il salone della Parrocchia San Luca (Via Pierluigi da Palestrina, Nascosa-ex Q5), in collaborazione con la circoscrizione Latina Ovest, il Portale Q4 e Q5, l’Associazione Quartieri Connessi, si svolgerà una assemblea pubblica con i residenti dei quartieri Nuova Latina e Nascosa (ex Q4 e Q5), per la presentazione dell’iniziativa ed una ulteriore azione di sensibilizzazione finalizzata a superare le attuali criticità, essenzialmente legate proprio all’errato conferimento.
Da lunedì intanto su tutti i cassonetti della zona Q4-Q5 appariranno gli adesivi che ricorderanno ai residenti il giorno "dedicato", nello specifico il venerdì (il sabato saranno ritirati).
Il progetto sarà poi a mano a mano esteso a tutta la città.

Di seguito il Comunicato sul Sito del Comune di Latina

 

Potrebbero interessarti anche...