• Senza categoria

Latina Sportiva vola alto, il plauso del Sindaco

"Un sincero, sentito, forte plauso per il brillante successo conseguito dalla FC Latina e per la meritata promozione in serie D".
Esordisce così il sindaco Zaccheo in una nota inviata al presidente Domenico Capitani.
 "Ha vinto il cuore nerazzurro, ha vinto la Latina sportiva, hai vinto Tu e quanti, con Te, hanno creduto in questa avventura, giocando fino in fondo una partita che pochi, onestamente, credevano possibile", prosegue il sindaco preannunciando l’intenzione di ricevere ufficialmente in Comune tutto il sodalizio per festeggiare insieme la promozione.
Nella lettera, Zaccheo guarda anche al futuro: "Quando ho incontrato il presidente della Virtus Michele Condò, in Comune, nei giorni scorsi, certo anche della vostra vittoria, ho assunto con lui l’impegno di attenderVi qualche giorno…per poi riprendere tutti insieme il discorso sul domani. Latina ha una grande tradizione calcistica, forte di un passato glorioso che possiamo rivivere e anzi rafforzare solo se saremo capaci di superare le divisioni e le incomprensioni del passato facendo confluire in un unico grande cuore nerazzurro le nostre forze, le nostre passioni, la nostra voglia di esserci".
Ma questo straordinario fine settimana ha visto centrato anche un altro ambizioso obiettivo: la straordinaria promozione dell’A.B. Latina in LegaDue. "Un risultato emozionante, che premia squadra e società – ha scritto il sindaco al presidente Enzo Becchetti e al vice presidente Salvatore Garsia, esprimendo un plauso a questo "binomio indissolubile che ha marciato insieme compatto, con la voglia di farcela, regalando a Latina un traguardo storico".
Anche l’AB Latina sarà ricevuta ufficialmente in Comune nei prossimi giorni mentre sabato 20 (ore 11,30, sala conferenze stampa Comune) sarà dal sindaco l’Andreoli Top Volley, tornata in serie A1 dopo una esaltante stagione agonistica.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. davide ha detto:

    A proposito di baseball nel 2004-2005 durante le elezioni regionali si parlava di realizzare un campo di baseball a Borgo Santa Maria (o Grappa non ricordo bene).

    Vi furono esponenti di AN e FI che sui giornali dicevano che era merito loro se i fondi erano stati assegnati..

    Bene sono passati 5 anni, dov'è il campo?? Quello di Via Ezio fà pietà, e nel 92 era stata prevista la realizzazione di un parcheggio  multipiano al suo posto.

    La cosa era uscita fuori durante i contratti di quartiere di Villaggio Trieste…

    DAVIDE 

  2. Kla ha detto:

    E pensare che la pallanuoto poteva beneficiarsi di quanto previsto dal Bando Regionale attraverso la copertura della piscina indicata e giudicata  dalla giunta Comunale di Latina come opera più importante del Centro Civico Polifunzionale nei quartieri Q4 e Q5 presentato dall'associazione Quartieri Connessi.  

    Continiuo a pensare che la necessità del centro polifunzionale nel nostri quartieri aveva ed ha una più alta priorità dal punto di vista sociale e oggi ne sono ancora più convinto.

     Claudio Ennas

  3. Kla ha detto:

    Roccia, è vero non c'è ne la copertura ne il centro civico ma sta di fatto che l'ammministrazione non  per trovare una scusa ma con voto di Giunta ha deciso per la copertura della piscina anzichè per il centro civico polifunzionale nei nostri quartieri, conseguentemente se proprio dovessero fare qualcosa dovrebbero obbligatoriamente fare la copertura della piscina come previsto per chi ha vinto il Bando Regionale.

    Aggiungo che il finanziamento Regionale previsto nel bando era di 300000 euro e la giunta ha approvato la copertura della piscina con un progetto che prevede circa 150000 euro. Il Comune approvando un progetto di valore inferiore a quanto stanziato ha di fatto buttato via circa 150000 euro ed ha favorito la pallavolo che oggi scappa da Latina.

     

  4. Freddy ha detto:

    Caro Claudio, da quanto ricordo e per dovere di precisione, l'ammontare dei costi previsti per il progetto della copertura della piscina era di 190.000 euro (non 150.000) e di conseguenza la cifra gettata via dalla giunta comunale era di 110.000 euro (non 150.000), pur sempre e comunque un grande spreco in condizioni di ristrettezze economiche come l'attuale periodo.

    La cosa peggiore, però è che (a quanto sembra) la Regione Lazio non ha finanziato neanche questo progetto e di conseguenza Latina ha perso la possibilità di accedere all'intero finanziamento di 300.000 euro.

    Non sono a conoscenza delle motivazione addotte dalla Regione Lazio ma tutto lascia pensare che l'incongruenza tra la cifra stanziata (300000 euro) e quella richiesta per il progetto della copertura della piscina (190.000 euro) sia stata determinate nel far ricadere la scelta su progetti che prevedevano un budget di spesa più vicino all'intera cifra stanziata (come sarebbe stato se la giunta comunale avesse scelto di portare avanti il nostro centro civico!).

    Ancora più amareggiato per l'evidente cecità dei nostri politici locali, almeno dimostrata in questa situazione, mi auguro che in un prossimo futuro i gent.mi assessori del Comune di Latina, possano prendere in maggiore considerazione gli appelli dei cittadini che tra le altre istanze avevano preventivamente prospettato l'ipotesi che un progetto richiedente una cifra considerevolmente più bassa di quella stanziata non sarebbe mai passato…………..

    se ci avessero ascoltati!!

    Freddy

  5. Kla ha detto:

    Freddy ha scritto:

     

    Ancora più amareggiato per l'evidente cecità dei nostri politici locali, almeno dimostrata in questa situazione, mi auguro che in un prossimo futuro i gent.mi assessori del Comune di Latina, possano prendere in maggiore considerazione gli appelli dei cittadini che tra le altre istanze avevano preventivamente prospettato l'ipotesi che un progetto richiedente una cifra considerevolmente più bassa di quella stanziata non sarebbe mai passato…………..

    se ci avessero ascoltati!!

     

    Condivido Freddy ed aggiungo che sarebbe ora che i genti.mi Assessori e il sigror Sindaco cominciassero a recepire bene ciò che l'associazione Quartieri Connessi attraverso il sito http://www.q4q5.it dando voce ad un terzo della popolazione di Latina (40000 residenti dei quarirei q4 q5 e  via Nascosa) segnalano all'amministrazione.

    Salutoni

    Claudio Ennas

    P.S.

    Approfitto per rettificare quanto da me affermato in precede post:  è la pallanuoto  (non la pallavolo) che scappa da Latina nonostante le accondiscendenze politiche a realizzare la copertura della piscina che non verrà mai messa in opera. Assessori di Latina vergognatevi un pò!