• Senza categoria

XV serata carni alternative

Il Carni Alternative, giunge alla sua XV edizione e diventa il palco ufficiale della musica d’autore nella provincia di Latina; il progetto è nato nel 2007 da un’idea di giovani musicisti della città che hanno sentito l’esigenza di  promuovere gratuitamente la musica originale composta dagli artisti pontini che troppo spesso non hanno occasione di esibirsi. In questi due anni il Carni Alternative  è riuscito a dare “voce” a 140 musicisti, diventando un importante punto di riferimento .

Per la XV serata il Carni Alternative presenta su palco de El Paso (Strada Sabotino, Latina) : Oddly,, ShirleySaid, Uscita 26!

 

Gli Oddly (Cinzia Boscolo-voce+chitarra elettrica, Mauro Sole-chitarra elettrica, Emiliano Meloni-basso, Luigi Cocco-batteria ) nascono nel settembre 2008. L'origine però è da datarsi 2002/2003 quando a elementi Cinzia, Mauro ed Emiliano si unisce Luigi dando vita al gruppo Odin's Karma. Con un repertorio di circa venti tracce inedite e qualche cover il gruppo fa esperienza in piazze e pub. Segue un periodo di registrazione di due cd promo ma nel  2006 il gruppo si divide per diversi motivi. I componenti intraprendono strade differenti , ma settembre 2008 ritornano insieme più maturi e compatti di come si erano lasciati per dare vita al progetto ODDLY. In previsione di tornare in studi di registrazione per un CD ufficiale, gli Oddly con le loro influenze che spaziano dai Radiohead ai Tool, dai Mogwai agli Smashing Pumpkins producono canzoni originali difficilmente classificabili e attribuibili ad un genere rock specifico.   

Gli ShirleySaid nascono nel 2001 dall'incontro di Giulia Scarantino (cantante/pianista classica) con Alessandro Bottari (batterista). Provenienti da esperienze diverse sintetizzano i loro gusti musicali arrivando a definire la loro inclinazione per il trip-hop ed il pop elettronico. Interventi di altri musicisti-sostenitori danno vita ad un accogliente Open-Project sintetizzato nell’uscita, nel 2002, del primo demo: Tales from a chambermaid. Iniziano ad approdare sui palchi di tutti i locali delle provincie di Latina e Roma. Nel 2003 gli ShirleySaid integrano le proprie attività con lo ZdB Project e insieme al NoCodecProject propongono i loro brani nei club e in discoteche all'interno di dj set avanguardistici. L’inclinazione è quella di creare eventi "unici", sorta di happening miscelando videoproiezioni ed immagini statiche destrutturate dai light show. Nel 2003 partecipano al Mai, al Premio Disco D'Oro 2003 di Macerata. Nel 2004 registrano il loro primo cd, ma si rimettono in moto alla ricerca di componenti per il live set, collaborano con il chitarrista E.Zomparelli, con altri musicisti con i quali vincono il Premio SuperEva al RitmiGlobaliEuropei 2004 di Treviso. Incontrano la loro ideale formazione nel 2005 con il bassista Angelo Quadrini e il chitarrista Simone Bozzato, ma è solo con l’arrivo di Alessandro "Alektron" Tomei, musicista elettronico e tecnico del suono,DubMaster che giungono alla formazione ideale. Collaborano allora con veejay ed artisti, come Olimpia Della Corte. Punto d'arrivo di questo percorso sono: UpSidDownNight e SENSORI, spettacoli per il teatro, in cui si fondono musica elettronica,rock, psichedelia,espressioni tribali ma anche danza contemporanea e video elaborazioni.

 USCITA  26 (Paolo Bianchini-chitarra e voce, Fabio Balzarani-chitarra, Lorenzo Magnarelli-basso, Alex Cilea-batteria). Si formano nel luglio del 2005 per merito di Paolo, Alex e Lorenzo tutti provenienti da importanti esperienze in band del territorio, collaborazioni live e numerose apparizioni non solo in provincia di Latina. In seguito si è unito al gruppo Fabio che ha arricchito ulteriormente il sound della band. Nel 2006 il gruppo inizia l'attività dal vivo riscuotendo ottimi consensi. Gli USCITA 26 propongono un rock dall'essenza ruvida ed elettrica senza dimenticare melodia e contenuti.

www.carnialternative.it

http://www.myspace.com/carnialternative

 

 

Potrebbero interessarti anche...