• Senza categoria

Carni Alternative METAL- XIV serata

Interamente dedicata alla musica Metal sarà la serata numero 14 targata Carni Alternative che sarà ospitata da La Lucciola (Str. Lungomare, 2387)  il 24 aprile a partire dalle ore 22.00.

Appuntamento ormai consolidato nel panorama dei locali pontini che ospitano la musica dal vivo, il Carni Alternative porta sul palco solo musica originale firmata dagli autori della nostra provincia

Il progetto nasce da un’idea di giovani musicisti di alcune band di Latina (Francesco Conte, Federico Damiani, Davide Di Lorenzo, Luca Domina Carlo Lattanzi, Marcello Menegatti, Ivan Pretto, Stefano Ruzzeddu) e si pone come organizzazione no profit per la promozione della musica inedita. Il Carni Alternative è diventato ormai un punto di riferimento importante per tanti artisti colmando il vuoto di occasioni concesse dalla nostra città, in questi due anni il Carni Alternative ha dato spazio in tutto a 31 gruppi, per un totale di 128 musicisti diversi!  

 

In questa XIV serata tutta dedicata al genere metal si alterneranno sul palco de La Lucciola:

Disarmònia, band nata nel 2001 (e composta da Gianluca Gentile – Voce, Francesco Zerbini – Chitarra, Andrea Falzarano – Basso, Emiliano Zerbini – Batteria)  lontana da etichette di genere, compone una musica complessa, fatta di riff ossessivi e claustrofobici, di sezioni ritmiche pesanti, di cantati ridotti all’osso, di tempi dispari, di lunghe digressioni strumentali. I testi trattano argomenti vari, tutti riconducibili al malessere di vivere il nostro tempo.  All’attivo vantano diversi dischi: del 2002 il primo demo, del 2004  “Non sense” e del 2007 3 pezzi per un nuovo demo chiamato “Coma Profonda”. Riguardo l’attività live, nel corso di questi anni suonano un po’ ovunque: centri sociali, locali, rassegne, partecipano a diversi concorsi in ambito locale e nazionale riscuotendo sempre un discreto consenso dal pubblico.

A seguire gli HADRANAUT, Trio chitarra-basso-batteria nato dalla ceneri degli Zargoma Tree nel 2008 (composti da: Gabriele Zanchetta aka Gibbone – chitarra, Angelo Marchionne aka Skinny Boy -basso, Gilberto Capurso aka Psycho – batteria), dedito a un acid rock venato di musica krauta, di blues e di psichedelia, rigorosamente 70. I punti di riferimento sono i classici del passato  dai Black Sabbath agli Stooges passando per il rock tedesco (Faust, Neu!, Can) e con un occhio alle evoluzioni moderne di quei suoni (Oneida, The Heads).  Compongono brani lunghi e strutturati con spazio a momenti di improvvisazione. Dal vivo sinora si sono esibiti solo in sporadiche occasioni, tra cui il Palude Festival del settembre dello scorso anno.

Infine gli Static Pain nati nel 2002 arrivano alla formazione definitiva l’anno successivo(Danilo Martone – batteria, Emanuele Berlato – voce, Denis Armeni – chitarra, Andrea Previato – chitarra, Giovanni Iorio – basso). Iniziano a provare delle cover per cercare un affiatamento. Nel 2003 iniziano a creare musica propria di influenza crossover- nu metal. Fino al 2004 si chiudono nelle sale prove per cercare il loro genere e una continuità che li aiuti a conoscersi meglio, con molte difficoltà e poche soldi riescono a incidere il primo demo intitolato "Il fumo uccide" composto da 3 canzoni inedite e un intro. Non soddisfatti dell'esperienza continuano a lavorare in sala. Nel 2005 esce il primo DEMO ufficiale "Nine Static Tracks" composto da 9 tracce inedite e rimasterizzate. Nel 2006 iniziano i primi concerti nel capoluogo riscuotendo un buon successo. Nel maggio 2008 incidono il loro nuovo progetto intitolato UNKNOWN registrato grazie alla collaborazione e alla professionalità della Zdb.

www.carnialternative.it

 

 


<!–[if !supportLineBreakNewLine]–>
<!–[endif]–>

 

Potrebbero interessarti anche...