• Senza categoria

Le uova della solidarietà

L’associazione onlus  “Alessia e  i suoi angeli “ già contraddistintasi nei mesi scorsi per aver messo a segno delle iniziative di tutto rispetto a favore di bambini della  nostra città proporrà una nuova manifestazione per la raccolta di fondi: “le uova della solidarietà”.

 

Il progetto presentato  a tutte le scuole elementari di Latina  direttamente dall’ass.re alla cultura  del Comune di Latina Dott. Bruno Creo ha visto la fattiva adesione dei seguenti circoli a cui va un sentito ringraziamento : IV CIRCOLO,  VIII CIRCOLO,  alla scuola Giovanni Cena e al  IV CIRCOLO sez. B.go San Michele.

 

I volontari dell’asso.ne chiederanno solo 10 Euro” per un uovo di cioccolata finissima da 500 gr.  Prodotto dell’azienda cioccolatiera “La Luisa” di Tivoli.

 

Una piccola offerta che verrà utilizzata per la realizzazione di due progetti:

 

Il primo, il più grande, il più ambizioso; sarà realizzato in terra Pontina e consisterà nella costruzione ed allestimento di una stanza di Prima Emergenza Pediatrica all’interno del Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il tutto nell’ambito dei lavori di ammodernamento e ristrutturazione del nosocomio del capoluogo che sono in procinto di partenza.

Finalmente una stanza dedicata ai piccoli pazienti che usufruiranno di un ambiente colorato, accogliente, di attrezzature di ultimissima generazione adatte ai più piccoli, con personale qualificato a trattare con i bambini ed un dottore pediatra sempre presente. Tutto questo sarà possibile grazie all’accordo finalmente raggiunto tra associazione ed i vertici delle asl locali  ed in particolar modo con il Dott. Mellaccina Primario del reparto Pronto Soccorso.

 

Il secondo progetto scavalca i confini nazionali per arrivare in Africa, per la precisione in Madagascar in un piccolo villaggio chiamato Ambanja.

 In Madagascar, che lontano dall’essere il paradiso terrestre raccontato nei cartoni animati recentemente proiettati nelle sale cinematografiche è ormai  un paese sull’orlo della guerra civile. Alessia e i suoi angeli sta aiutando i frati cappuccini missionari  Padre Stefano  Scarringella  e Padre Alessandro Munari a portare avanti una casa-famiglia che porta il  nome dell’ass.ne in lingua francese : “Alessia et ses anges”, che ospita bambini abbandonati o maltrattati, comunque sottratti alla patria podestà dei genitori dal Tribunale dei minori malgascio.

  

Dove trovare le uova della solidarietà?

29-marzo 2009 presso il Palazzetto dello Sport di Latina  durante la partita dell’Andreoli Top Volley

03-04 e 05 aprile 2009  Centro Comm.le Latina Fiori  

05 aprile 2009 Piazza del Popolo di Latina in occasione  dell Mercatino della Memoria

10 aprile 2009 Maenza Piazza S. Reparata in occasione della rappresentazione della Passione di Cristo.

Inoltre il 06 Aprile alle ore 15.00,  l’associazione, in collaborazione con il 70° Stormo dell’Aeronautica Militare di Latina, ha organizzato una piccola manifestazione di solidarietà denominata “ IN VOLO PER UN SORRISO”.Con questa manifestazione gli organizzatori intendono raggiungere il duplice scopo di raccogliere fondi per l’associazione e di  regalare una giornata “diversa” a  bambini “diversamente abili”.La giornata sarà allietata dall’intervento del “Coro delle voci bianche di Latina” formato da circa 40 bambini di età fra i 7 ed i 12 anni, diretto dalla maestra Monica Molella come sempre pronta a dare la sua disponibilità  in occasioni solidali come questa. Un caloroso ringraziamento quindi al Comandante del 70° Stormo, il Col. Pil. Giovanni Magazzino, per la collaborazione e la sensibilità dimostrata. Appuntamento per la  presentazione di questo evento il 26-03-2009 presso il locale El Paso in occasione della serata che vedrà il ritorno alla esibizione dal vivo del gruppo pontino i “Sipario”.

.       

Potrebbero interessarti anche...