• Senza categoria

Carnevale in Q4

Q4 IN FESTA. E' CARNEVALE !

Chiesa-Tenda Maria Madre della Chiesa 

(Parrocchia San Luca)
Tendone bianco-verde di Viale Paganini

(accanto al Centro Lestrella – ex GS)

Sabato 21 Febbraio 2009 

dalle  ore 14.30 

Questa è la festa di Carnevale del quartiere… l'unica. Tutti sono invitati, grandi e bambini, mascherati o in abbigliamento normale. Per stare insieme, per qualche gioco, per una merenda in compagnia, per scherzare un po'.
"Se vuoi, porta un dolce. Ti aspettiamo!".

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Per scaricare la locandina  clicca qui.

    Salvatore

  2. michfabi ha detto:

    Salvatore,

    grazie per il messaggio pubblicato.

    Questa festa nasce in modo molto spontaneo (domenica pomeriggio scorsa, alla fine della festa di Carnevale, bella con tanti bambini che si sono divertiti grazie alla maestria del gruppo scout e gli educatori AC e i catechisti che hanno animato).

    Sarebbe molto bello che tutti coloro che intercettano l'invito possano preoccuparsi di avvisarsi un vicino, di non arrivare da soli. Lo sforzo è proprio quello di riuscire a far festa insieme a chi condivide con me magari solo un fugace saluto…

    Insieme ad un dolce, se riesci, porta un vicino. Meglio, con un bambino in maschera. Gli offriamo un pomeriggio nella comunità dove abita, per scherzare e ballare insieme.

    A domani, ore 14.30. M.

  3. michfabi ha detto:

    dalle ore 10 alle ore 13 oggi ci saranno due gazebo nel Q4 – centro lestrella: uno davanti al bar agresti, vicino alla chiesa-tenda; l'altro, davanti al bar paganini, vicino al mercato settimanale.

    venite a prendere la locandina formato a4 della festa di oggi – alla chiesa-tenda e martedì a san luca. potete così affiggerla all'ingresso del vostro condominio o dove ritenete opportuno.

    dopo alcuni giochi che proponiamo davanti al gazebo, alcuni bambini potranno vincere uno o più biglietti indispensabili per la merenda della festa di oggi pomeriggio. spargete voce, se potete!

    per chi riesce a preparare un dolce, invitiamo ad anticipare l'arrivo una decina di minuti (magari prima delle 14.15). così riusciamo ad organizzarci meglio.

    per qualsiasi esigenza, ecco alcuni cellulari utili di coloro che stanno coordinando:

    salvatore – 349 2247886

    don nello – 328 764.9509

    lucia – 333 4816512

    michele – 348 4701298 

     

    PS: invita anche le persone anziane del palazzo. si divertiranno anche loro, ne siamo sicuri. la festa al Q4 è iniziata!!! 

  4. Salvatore ha detto:

     

     

     

    presto altre foto…

     

  5. michfabi ha detto:

    Salvatore, è una bellissima foto, ti confesso che mi commuove un po'… ma non posso scrivere qui il perché.

    E' stata un'esperienza davvero bella: tutto è nato da uno sguardo scambiato con don Nello al termine della festa di domenica scorsa, animata sempre per Carnevale dai bravissimi scout e dagli educatori ed educatrici dell'Azione Cattolica. Abbiamo annunciato in quell'occasione l'interesse – un po' rischioso – ad animare una festa anche nel Q4, dando valore alla struttura davanti alla chiesa-Tenda – il famoso "tendone bianco-verde".

    Nella settimana passata c'è stata una catena silenziosa che ha fatto arrivare i 300 volantini distribuiti davanti la Don Milani – tra mer, gio e ven – a tante famiglie con bambini e ragazzi dei quartieri Q4 e Q5. A seguire, abbiamo lasciato tra mer e gio 100 volantini agli esercizi vicino la farmacia Papagno – quindi,

    – al solarium (siete mai stati dentro? E' fantastico!)

    – all'edicola (dove trovi sempre il sorriso!)

    – da Enza (l'informatrice di zona!… grazie per la cornice, è stato un premio molto gradito)

    – alla farmacia (a Sanremo mancava solo il figlio della dottoressa, mi hanno confidato un paio di mamme che frequentano il Caffè Centrale… mamme con figli!!!)

    – al caffè Centrale (la professionalità fatta squadra!)

    – da Emanuela (grazie per le 4 paia di calzini per 4 piccoli vincitori… quanti bambini e bambine meditavano di poter vincere ai giochi a seguire!!!)

    – al Sisa (grazie ancora alla vice-direttrice… per me è una sorta di pendolino, il treno intendo!)

    – alla pescheria (lasci pure i volantini, ci penso io, grazie!)

    – da Di Matteo (è il negozio più affascinante della zona. Il loro "sì, se la festa è di don Mario ci pensiamo noi!")

    – al Bar dei cari gestori cinesi (ah, avverto subito mia moglie così viene con i bambini!)

    Poi è seguita la visibilità sul portale – questo – con la news e l'inserimento della locandina (ieri erano presenti diversi utenti del portale, oltre a me, Salvatore e Lucia – infine, abbiamo invitato le famiglie incontrate ieri mattina al mercato, davanti ai Bar Agresti e Bar Paganini del Centro Lestrella.

    Oltre 250 persone sono passate, solo 80 circa direi che hanno seguito tutta la festa dall'inizio alla fine. E' stato un bel ritrovarsi. Tante maschere diverse, tanti modi diversi di animare giochi e di parteciparvi. Tante esclamazioni diverse raccolte qua e là tra i bambini (quelli in maschera e quelli senza) i genitori (sia quelli che erano sempre seduti sia quelli che non volevano lasciare i bambini mentre i giochi erano… per under 14!).

    Grazie allora a don Nello, presenza attenta e preziosa per la nostra comunità, a don Mario e a don Giovanni, che hanno allietato i presenti favorendo il "fare corpo", alle 20 mamme e a 1 papà per i dolci, a Matteo per aver fatto il dj, ad Amelia di Salvatore per averci aiutato a sistemare a fine festa, sempre ad Amerlia e a Chiara per aver colorato con i fiori il piano in cemento… con fiori e casette a tinte diverse, a tutti i bambini che hanno partecipato e si sono divertiti, a Caterina, Michele, Salvatore, Antonio, Mario, Luciana, Nadia, Antonella… per aver coperto i tanti buchi di un'organizzazione che con il sorriso, un battuta, una spruzzata di schiuma di barba e tanti coriandoli (anche in bocca!) anche fatto vivere un bel pomeriggio di Carnevale, nel Q4.

    Grazie. Alla prossima.

    Quello che è successo alla festa? Provate ora voi, che eravate presenti.  

    Salvatore, e le altre foto?

  6. Salvatore ha detto:

    Ecco altre foto.

    Allegato: DSC00381.jpg

    Allegato: DSC00382.jpg

    Allegato: DSC00385.jpg

    Allegato: DSC00387.jpg

    presto altre.

    s

  7. Salvatore ha detto:

    ed eccone altre!

    Allegato: DSC00388.jpg

    Allegato: DSC00389.jpg

    Allegato: DSC00392.jpg

    Allegato: DSC00400.jpg

    Salvatore

  8. michfabi ha detto:

    Attenzione: alla festa di sabato pomeriggio sono state lasciate due cose:

    – un giubbottino color panna con una sciarpa color arancio di Winnie the Pooh – età 4/5 anni

    – una busta con 2/3 capi di abbigliamento per bambino, con un messaggio sulla busta "per Leonardo da parte di zia … e zio …" (sembra un regalo ricevuto dai genitori di Leonardo, portato alla festa e lì dimenticato…).

    Da ieri sera, questi oggetti sono in sacrestia, consegnati a don Nello. Potete chiamare in parrocchia – 0773 621913 – e chiedere della signora Gisella (o don Nello).

    Se qualcuno ricorda di bambini di nome Leonardo – o bambini/e  presenti alla festa  con un fratello piccolo di nome Leonardo – eppoi se qualcuno ricorda di essere andato/aver portato via un bambino 4/5 anni solo con la maschera, senza giubbottino… Grazie.

    Have a sweet Carnival day! Bye, M.

     

  9. michfabi ha detto:

    Che festa, ieri pomeriggio!!!

    Con i miei bambini – Andrea e Alessio – si son visti i carri ai giardinetti pubblici, dopopranzo. Venivo dalla festa di sabato pomeriggio – tanto entusiasmo, tanta voglia di stare con persone che incrocio ogni giorno per la scuola, la spesa, l'ufficio postale, la parrocchia…

    Siamo stati ai giardinetti fino a quando è sfilato l'ultimo carro… e poi via a San Luca!

    Mai vista la saletta sotto la chiesa così gremita di gente. Che voglia di festa, di scherzi, di allegria, che si respirava…