• Senza categoria

Concerto di Natale 2008

L’orchestra Latina Philharmonia si propone anche in questa occasione come espressione musicale di un rappresentativo gruppo di artisti del territorio pontino, ormai consolidatasi dall’anno 2003 ad oggi nella sua struttura e fisionomia artistica. Sin dalla sua nascita l’orchestra gode della direzione artistica e musicale del M° Francesco Belli, musicista pontino che da oltre 20 anni è presente nella scena musicale italiana ed internazionale.

La scelta del luogo d’incontro ancora una volta è stata la Chiesa di Santa Rita, che nel suo abbraccio architettonico, sarà chiamata ad esaltare le note della Misa “A Buenos Aires” per solo coro e orchestra – Misatango di Martìn Palmeri con la partecipazione del mezzosoprano Barbara Deodati e con Adriano Ranieri al bandoneon e Mauro Paris al pianoforte.
Potremo ascoltare, poi, molte tra le più note e tradizionali caròle della tradizione natalizia che l’orchestra, nella sua formazione archi, fiati e continuo, interpreterà insieme al coro Annuntiatae Cantores. Anche questo ensemble, sin dalla fondazione nel 1992, è diretto dal M° Francesco Belli, che, coadiuvato dal Maestro Collaboratore Ugo Mariani, è riuscito, con il contributo dei coristi appassionati di musica, a creare un vero e proprio centro di cultura musicale.

Il Concerto gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Latina.

Il Concerto di Natale sarà anche quest’anno un’occasione di solidarietà, infatti la serata sarà dedicata alla sensibilizzazione per la raccolta di fondi per il Movimento per la Vita.

L’appuntamento è quindi per lunedì 22 dicembre alle ore 21.00 nella Chiesa di Santa Rita a Latina per il Concerto di Natale della Latina Philharmonia e del Coro Annuntiatae Cantores diretti dal M° Francesco Belli.

Potrebbero interessarti anche...