• Senza categoria

Isola Ecologica Straordinaria in Q4/Q5

In occasione del definitivo avvio del progetto di Raccolta Differenziata nei quartieri Nuova Latina e Nascosa (ex Q4 e Q5), la Latina Ambiente Spa in collaborazione con il Comune, la locale circoscrizione, l'Associazione Quartieri Connessi ed il Portale Q4 Q5, ha deciso di organizzare una "Isola Ecologica itinerante straordinaria" in Largo Cestri (Q5) per la giornata di sabato 20 dicembre pv.

"L'intento" – spiega l'assessore all'ambiente del Comune di Latina Patrizia Fanti, che ha fortemente voluto l'iniziativa – "è quello di venire incontro alle esigenze della cittadinanza offrendo l'opportunità di disfarsi in loco, e gratuitamente, di rifiuti ingombranti quali frigoriferi, lavatrici, scaldabagni, Tv, monitor, Pc, stampanti, Fax, tavoli, sedie, reti, divani, materassi, piccoli elettrodomestici, ecc."

Sarà anche un'opportunità per insistere sui temi differenziata, rafforzando così la campagna di comunicazione già in atto e che ha visto sostare nei due quartieri, per circa due mesi, un infopoint mobile oltre che realizzare incontri nelle scuole ed assemblee pubbliche.

Durante l'iniziativa, che si svolgerà dalle 8.30 alle 16.00, in via eccezionale, Latina Ambiente effettuerà anche il servizio di consegna in loco dei kit della Differenziata ai cittadini che ancora ne fossero sprovvisti.

Basterà recarsi in Largo Cesti con un documento di riconoscimento.

Nel corso della mattinata, attorno alle ore 11, sempre in Largo Cesti, si svolgerà anche un incontro informativo, presenti tecnici e funzionari del Comune, della Latina Ambiente e dell'Ufficio Comunicazione.

Allegato: Isola_Ecologica_Straordinaria_Q4_Q5.pdf

Allegato: Locandina_Manifestazione_sabato_20_dicembre_2008.jpg

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. stefano ha detto:

    La provicia:

     Allegato: articolo de_la_provincia.pdf

  2. GiuseppeG ha detto:

    Qualcuno sa come rifornirsi delle buste non appena terminate? quelle dell'umido, che vanno vanno via come il pane, sono biodegradabili.

  3. Freddy ha detto:

    Caro Giuseppe,

    mi risulta che le puoi andarle a ritirare alla Latina Ambiente oppure comprarle.

    A titolo informativo so che LIDL dovrebbe averle.

    Credo inoltre che dopo un certo numero di mesi, non meglio precisato, forse 6, dovrebbe essere redistribuito un nuovo Kit completo (secchio).

    Prendi però queste notizie come ufficiose fintanto non sarà pronto il form (che pubblicheremo presto sul sito) che il nostro Enrico Bassetti sta preparando grazie al quale potremo tutti rivolgere facilmente qualsiai domanda alla Latina Ambiente e ricevere una risposta ufficiale.

    Un caro saluto

    ferdinando Cedrone

  4. Vincenzo ha detto:
    Telefonando al numero verde si possono avere tutte le informazioni per il ritiro dei nuovi sacchetti.

    Numero verde: 800751463
    Tuttavia, in mancanza per la raccolta dell'umido e il trasporto, si possono utilizzare i comuni sacchetti della spesa e svuotare il contenuto nei contenitori marroni, mentre il sacchetto utilizzato può essere conferito nell' apposito contenitore verde (quello dell'indifferenziata).
  5. GiuseppeG ha detto:

    Grazie Freddy e Vincenzo per le informazioni.

    Buon proseguimento di Domenica.

    buona differenziata a tutti

    giuseppe

  6. stefano ha detto:

    Articolo di http://www.latinanotizie.it su esito della manifestazione:

    http://www.latinanotizie.it/articolo.php?id=3916

    e comunicato stampa di Latinabiente:

     http://www.latinambiente.it/news.asp?id=139

    Stefano