• Senza categoria

Ex Svar, nuovo sopralluogo. Arresti dei vigili urbani

Data:13/12/2008


Su richiesta del sindaco Zaccheo, ieri i vigili del fuoco hanno compiuto un sopralluogo nell’area dell’ex Svar per una verifica generale dello status dei luoghi e ai fini della sicurezza, presenti uomini del Corpo della Polizia Municipale, funzionati e tecnici del Comune. Nel corso dell’intervento i vigili urbani hanno tratto in arresto 7 clandestini di nazionalità nordafricana. Uno di questi, algerino 29enne, è risultato essere colpito da un provvedimento restrittivo emesso dall’autorità giudiziaria di Como ed è stato associato al carcere di Latina dove dovrà scontare 1 anno e 15 giorni di reclusione.
Altri due sono risultati già destinatari rispettivamente di provvedimenti esecutivi di respingimento ed espulsione emessi dai Questori di Crotone e Bolzano e quindi arrestati per essere processati per direttissima. Gli altri 4 sono stati interessati a provvedimenti di espulsione emessi dal Prefetto di Latina.
Anche in conseguenza di tale episodio, e nel quadro più generale dell’attenzione che da tempo l’Amministrazione Comunale sta ponendo su quel sito, il sindaco Zaccheo ha sollecitato la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica allargato ai soggetti componenti la Conferenza dei Servizi che segue le vicende ex Svar.
Il Prefetto Frattasi ha convocato il Comitato per mercoledì 17 alle ore 11,30 per l’analisi della situazione e delle eventuali misure da adottare da parte dei soggetti titolati.

Potrebbero interessarti anche...