Archivio Giornaliero: Novembre 27, 2008

Athena Workshop, la grande vetrina dell’imprenditoria femminile

Saranno presentate ufficialmente all’Athena Workshop, la grande vetrina dell’imprenditoria femminile in programma a Latina per questo fine settimana, le strenne natalizie di “Agroalimentare in Rosa”, il progetto ideato dalla giornalista Tiziana Briguglio per promuovere il lavoro delle tante donne che ogni giorno con passione, sacrificio e impegno, contribuiscono alla crescita dell’inestimabile giacimento enogastronomico delle terre pontine

Filiera Corta Pontina, l’altra economia possibile

Si è svolto oggi presso l’aula magna del liceo G.B. Grassi il convegno intitolato “Filiera Corta Pontina, l’altra economia possibile”. All’iniziativa hanno partecipato Silvio D’Arco, assessore provinciale alle Attività produttive e Tutela dei consumatori; Lucia Senerchia, dirigente scolastico del liceo Grassi; Massimo Minicelli, comandante del NAS dei carabinieri; Massimo Cusumano, presidente dell’associazione Panacea (Gruppo d’acquisto solidale di Latina); Danilo Calvani, presidente Comitati Riuniti Agricoli; Marco Cusumano, giornalista curatore del sito web www.filieracorta.info e Fausto Nuglio, dell’assessorato regionale per la Tutela dei consumatori.

Condanna per omicidio volontario

È stato condannato a dieci anni di reclusione Stefano Lucidi, il pirata della strada che il 22 maggio scorso investì e uccise la coppia di fidanzati Alessio Giuliani e Flaminia Giordani, in via Nomentana, a Roma. La sentenza è stata emessa dal Gup Marina Finiti.